Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli post Milan Sassuolo: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Conferenza stampa Pioli post Milan Sassuolo: le parole del tecnico rossonero dopo la sconfitta casalinga contro i neroverdi

Stefano Pioli è intervenuto nel post partita in conferenza dopo Milan Sassuolo, le sue parole:


Sul match e sui gol subiti: «Fa male sicuramente, come aveva fatto male domenica scorsa. Vogliamo ottenere risultati diversi con una prestazione diversa da quella di oggi. È vero che abbiamo subito troppo a livello mentale il loro pareggio e non deve succedere. Abbiamo un modo di stare in campo e lo dobbiamo mantenere anche nelle difficoltà. Dopo il vantaggio dovevamo gestire meglio i palloni, poi in svantaggio abbiamo perso lucidità. 7 goal subiti sono troppi: dobbiamo difendere meglio la squadra».

Sulla sconfitta a causa della Champions: «Non c’entra la Champions. Abbiamo sbagliato troppi palloni semplici, dando coraggio ad una squadra veloce, tecnica. Quando dico che 7 goal sono troppi dico che sono preoccupato».

Sugli errori: «Sappiamo come vogliamo giocare, ma abbiamo commesso qualche errore. Cercheremo di commetterne meno. Non dobbiamo uscire dalla partita con questo nervosismo. Ho cercato di tranquillizzare i giocatori all’intervallo, ma oggi non è stata la giornata migliore. Peccato, si poteva stare in partita fino alla fine».

Sulle due sconfitte in campionato: «È un rallentamento, inaspettato. Quando parlo di lucidità parlo di scelte sbagliate. Ad inizio secondo tempo abbiamo provato con carattere a riprendere la partita, ma non l’abbiamo fatto con qualità. Solo i nostri tifosi non hanno mollato fino alla fine».