Conferenza Chiellini: «Partite come quella di domani sono una fortuna»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza Chiellini: «Partite come quella di domani sono una fortuna»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale e della Juventus, parla alla vigilia della finale ad Euro 2020 contro l’Inghilterra

Giorgio Chiellini parla in conferenza stampa alla vigilia della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra. Ecco le dichiarazioni del capitano dell’Italia e della Juventus: domani a Wembley si terrà l’ultimo atto degli Europei, con il numero 3 azzurro a guidare l’Italia.

INGHILTERRA – «E’ una squadra che appena riesce ad avere un po’ di campo può farti davvero male».

MANCINI BRAVEHEART – «Mi ha fatto sorridere, ne stanno uscendo tante in questi giorni su tanti argomenti. Domani serviranno cuore caldo e mente fredda, senza cuore caldo non sopravvivi a Wembley contro l’Inghilterra e serve la testa fredda perché bisogna essere lucidi, è impensabili avere la partita sotto controllo per 90′. E’ una finale e per vincerla bisogna curare al massimo tutti i dettagli».

FINALE A WEMBLEY – «Una partita come quella di domani sono partite che non potrebbero anche capitare più, una fortuna giocarle. Il mio compito è quello di sdrammatizzare la tensione per una partita del genere. Siamo consapevoli tutti dell’importanza, bisogna fare da pompiere per il turbinio di emozioni. Bisogna godersela con tanta gioia, con quella spensieratezza ed un pizzico di follia. Kane e Lukaku? Sono attaccanti mondiali, io mi ricordo la prima amichevole giocata contro di lui a Torino, rimasi impressionato dalle sue molteplici qualità, un giocatore che mi ha colpito. E’ incredibile, sono uno dei suoi più grandi estimatori, potete chiedere a Paratici per conferma quante volte ne abbiamo parlato in questi anni, lui avrà la fortuna di goderselo al Tottenham mentre io avrà la fortuna di marcarlo domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.