Cina, Fassone sta cercando nuovi sponsor per il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cina, Fassone sta cercando nuovi sponsor per il Milan

Pubblicato

su

fassone

Andiamo a fare il punto sulla situazione sponsor per il Milan. Marco Fassone è al lavoro per far aumentare il fatturato

I contatti di Marco Fassone con l’Oriente iniziano a portare i primi risultati. L’obiettivo è aumentare la raccolta pubblicitaria al di fuori dell’Europa con nuovi contratti di partnership.

ALPENWATER – Nelle ultime settimane il Milan ha allargato il proprio raggio d’azione in Cina siglando un nuovo contratto di sponsorizzazione. Si tratta dell’azienda cinese Alpenwater, impresa del settore bevande leader nell’acqua minerale.

IN CERCA DI SPONSOR – Nei giorni scorsi era arrivato l’annuncio per quanto riguarda l’accordo tra il club rossonero e StarCasinò, agenzia di scommesse tra le più importanti in Italia divenuto Major Partner del Milan. L’intermediazione fra le parti è stata di You First Sports. La notizia positiva viene da uno studio del Sole 24 Ore che classifica i rossoneri al secondo posto per quanto riguarda i ricavi da sponsor sulla maglia: Fly Emirates e Adidas garantiscono ogni stagione 34,6 milioni di euro, poco meno dei 43 milioni incassati dalla Juventus.

Tuttavia non saranno sufficienti gli introiti attuali a rilanciare il marchio Milan e far lievitare il fatturato annuo. Se il Milan vuole avvicinarsi ai 500 milioni entro il 2022 sarà necessario qualificarsi in Champions League e ridare visibilità al club a livello internazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.