CIES, top 20 giovani talenti europei: domina il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

CIES, top 20 giovani talenti europei: domina il Milan

Pubblicato

su

Donnarumma

Oggi il Cies ha stilato la top 20 dei migliori giovani talenti europei. E’ dominio del Milan, ma ci sono anche altri nomi interessanti

Un Milan nuovo, fresco, con uno sguardo diretto verso il futuro: il progetto targato Elliott mira a costruire una squadra giovane, talentuosa e di prospettiva, capace di rilanciare in breve tempo le ambizioni di questo glorioso club, ormai da troppo tempo sepolto nell’anonimato. A testimoniare la bontà del percorso intrapreso c’è Il CIES, Football Observatory, che ha realizzato nella giornata di oggi uno studio che comprende i migliori giovani calciatori dei campionati nazionali europei. Sono state stilate quattro classifiche, comprendenti 20 giocatori che si possono inserire all’interno di una top 20 dei migliori giovani talenti europei.

Nella classifica generale leggiamo nero su bianco il dominio del Milan: il club rossonero infatti può vantare di due giocatori in prima posizione: Donnarumma, per quanto riguarda il miglior classe 1999 e Cutrone come tra i migliori 1998. Curioso notare anche la presenza di un altro talento, non di proprietà del Diavolo, ma su cui sicuramente gli occhi di Leonardo e Maldini sono caduti già da tempo: stiamo parlando di Sandro Tonali del Brescia, alla posizione n°6 dei classe 2000.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.