Champions, questa sera il Napoli: vittoria oppure Europa League - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Champions, questa sera il Napoli: vittoria oppure Europa League

Pubblicato

su

sarri gazzetta napoli milan

Il Napoli non può più sbagliare, in caso di sconfitta rischierebbe la retrocessione in Europa League, ad attenderlo Lazio, Atalanta e Milan

Avrebbe del clamoroso un’eventuale eliminazione del Napoli dalla Champions League, la squadra di Sarri questa sera ospiterà il Manchester City, dopo la sconfitta per 2-1 nel turno precedente. Il Napoli attualmente in classifica ha solo 3 punti ed è terzo dietro allo Shakhtar a quota 6, con il quale ha perso la gara d’esordio e ovviamente dietro al City, primo con 9 punti. In caso di sconfitta Sarri direbbe praticamente addio al passaggio del turno a maggior ragione se gli ucraini dovessero battere il Feyenord.

RETROCESSIONE- In caso di terzo posto finale il Napoli sarebbe dunque retrocesso in Europa League dove ritroverebbe Atalanta, Lazio e soprattutto il Milan che potrà affrontare soltanto dagli ottavi di finale in poi. Da una parte un avversario decisamente ostico, dall’altra il fascino di uno scontro tutto italiano che in Europa almeno per il nostro paese non si vede da anni. La gara di questa sera dirà la verità, diverso il discorso per Roma e Juventus, i giallorossi guidano il proprio gruppo in virtù del 3-0 al Chelsea mentre la Juventus al momento è seconda a più 3 sullo Sporting di Lisbona. A meno di clamorosi ribaltoni, difficile pensare che non riescano a superare la fase a gironi.

ATTUALI TERZE CHAMPIONS- Cska Mosca; Celtic; Atletico Madrid; Sporting Lisbona; Siviglia; Napoli; Porto; Borussia Dortmund.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.