Casini: «La nozione di lavoratore sportivo non corrisponde più a quella originale»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Casini: «La nozione di lavoratore sportivo non corrisponde più a quella originale»

Pubblicato

su

Casini: «La nozione di lavoratore sportivo non corrisponde più a quella originale». Le parole del presidente della Lega Serie A

Lorenzo Casini ha parlato in conferenza stampa della proposta di Marotta di avvicinare il contratto dei calciatori a quelli del mondo dello spettacolo. Ecco le parole del presidente della Lega Serie A:

«Il tema del rapporto di lavoro nel calcio professionistico è da approfondire. Rispetto alla proposta specifica, vanno considerati pro e contro: è coerente, lo stesso fondo pensione del mondo dello spettacolo nasce collegato a quello dei lavoratori dello sport. Il fondo lavoratori dello spettacolo ha problematiche non indifferenti, che non vedo facilmente applicabili per esempio ai guadagni dei calciatori. Stiamo parlando di massimali che vanno ben oltre quelli dell’INPS per i lavoratori dello spettacolo. Sono problematiche non semplici, però il tema esiste: anche la nozione di lavoratore sportivo non corrisponde più a quella originale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.