Casini: «Indice di liquidità? La Serie A non ha avuto l'ascolto che meritava»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Casini: «Indice di liquidità? La Serie A non ha avuto l’ascolto che meritava»

Pubblicato

su

Casini: «Indice di liquidità? La Serie A non ha avuto l’ascolto che meritava». Le parole del presidente della Lega A

Lorenzo Casini ha parlato ai microfoni del La Gazzetta dello Sport soffermandosi pure sulla battaglia vinta contro la Figc sull’indice di liquidità. Le parole del presidente della Lega Serie A:

«Quel che non ha funzionato sono tempistica e modi con cui sono state introdotte misure con effetti retroattivi. La A non ha avuto l’ascolto che meritava, la Lega lo ha rappresentato più volte e alla fine siamo stati costretti a difenderci con un ricorso che è stato parzialmente accolto dal massimo organo di giustizia sportiva, il Collegio di garanzia del Coni a Sezioni unite.

La questione poteva finire così, ma la Figc invece di convocare subito un consiglio federale, non ha accettato la pronuncia della giustizia sportiva e della sua Cassazione, il che mi preoccupa molto perché è un grave precedente per l’intero sistema. Ha inspiegabilmente fatto ricorso al Tar contro un dispositivo, senza neanche attendere la decisione e le motivazioni del Collegio; e ha perfino chiesto la sospensione del dispositivo in via cautelare, quando non esiste alcun pericolo per il campionato di A e per le squadre. Io spero solo ci si metta a lavorare insieme il prima possibile per le vere riforme che servono al calcio italiano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.