Caputi: «Milan? A queste condizioni meglio non andare in Europa. Servono tempo e pazienza» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Caputi: «Milan? A queste condizioni meglio non andare in Europa. Servono tempo e pazienza»

Pubblicato

su

Milan

Caputi espone il proprio pensiero in merito al futuro del Milan con o senza Europa, una riflessione interessante condivisa da molti

Caputi ha commentato la posizione del Milan in merito all’esito della sentenza Uefa secondo la quale La Camera giudicante della UEFA ha emesso la sua sentenza in relazione al procedimento nei confronti del Milan. Non è prevista, al momento, alcuna squalifica dalle coppe europee. Questo il comunicato: «La Camera arbitrale dell’UEFA Club Financial Control Body (CFCB) ha emesso un decreto procedurale che sospende il procedimento nei confronti di AC Milan per il mancato rispetto del requisito di pareggio durante l’attuale periodo di monitoraggio valutato nella stagione 2018/19 e che copre i periodi di segnalazione che terminano nel 2016, 2017 e 2018». 

TAS- «La sospensione del procedimento rimarrà in vigore fino a dopo l’emissione del lodo nel procedimento Tas in corso relativi alla sanzione imposta al club per non aver rispettato il requisito di pareggio per i periodi di segnalazione 2015, 2016 e 2017».

CAPUTI SULLA DECISIONE- Il giornalista Massimo Caputi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport del Milan e della decisione Uefa sopra citata: «Con le dovute differenze, mi sembra che il Milan stia come la Roma. La società deve fare i conti con il bilancio e con la spada di Damocle del FFP. Forse, e non me ne vogliano i tifosi del Milan, non andare in Europa permetterebbe al Milan di togliersi un problema: evitare una campagna acquisti pressante da parte del FFP».

SUL FUTURO- «Non mi spaventa il fatto che non arrivino allenatore e calciatori top mondiali. L’importante è credere in quello che si farà e permettere ad allenatori e giocatori di costruire un percorso. Il Milan è un club storicamente forte, ha una grande piazza e un grande tifo, serve pazienza. Nel calcio tutti vogliono tutto in fretta e si rischiano fallimenti. Mi auguro che Maldini possa lavorare con tranquillità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.