Capitano da record, Romagnoli condivide con Van Dijk un primato europeo
Connettiti con noi

News

Capitano da record, Romagnoli condivide con Van Dijk un primato europeo

Pubblicato

su

Romagnoli infortunio

Un dato su Alessio Romagnoli è emblematico del valore del nostro capitano. Altro che Bonucci…

Altro che Bonucci! Alessio Romagnoli è un vero capitano. Non solo per quanto riguarda l’attaccamento alla maglia e lo spirito di sacrificio messo in campo ogni domenica, ma anche per quanto riguarda la qualità di gioco.

Lo stesso Paolo Maldini nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere molto soddisfatto del numero 13 rossonero che attualmente condivide un record europeo insieme a Virgil Van Dijk. I due rocciosi difensori sono gli unici giocatori dei 5 campionati europei più importanti (Serie A, Ligue 1, Premier League, Bundesliga e Liga) a non aver subito nemmeno un dribbling.

La statistica prende in esame tutti i giocatori che abbiano disputato almeno 2 partite nel corso della stagione. Un dato che rende giustizia alle prestazione del rossonero negli ultimi tempi: l’equilibrio difensivo è stato raggiunto anche e soprattutto grazie alla disciplina di Romagnoli e Musacchio e al salto di qualità di Tiemoué Bakayoko.

La Juventus e Massimiliano Allegri continuare a sperare, ma Leonardo è pronto a blindare il nostro capitano e ad allontanare gli assalti bianconeri.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.