Capello: «Ibrahimovic? Mi ha detto che da me ha imparato ed ora insegna»
Connettiti con noi

News

Capello: «Ibrahimovic? Mi ha detto che da me ha imparato ed ora insegna»

Pubblicato

su

Le parole di Fabio Capello a Sky Sport su Zlatan Ibrahimovic, incontrato quest’oggi durante la sua visita a Milanello

Fabio Capello e Zlatan Ibrahimovic. Due personalità forti, due leader che oggi si sono incontrati a Milanello nella visita dell’allenatore ex Milan al centro sportivo rossonero. Di questo incontro ne ha parlato proprio Capello a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

«Ibra è sempre il solito, grande personalità, grande forza, grande qualità. Si sente come un condottiero. A tutti i giocatori ho cercato di dare qualche cosa, secondo le mie idee secondo la professionalità che vedevo nei giocatori. In lui vedevo una grande professionalità, quando vedi un giocatore che può darti molto insisti di più perché vedi miglioramenti giornalieri. Il che ti porta ad essere non più di parte ma più coinvolto. Io assieme ad Italo Galbiati ho cercato di far emergere le qualità del giocatore. Adesso è maturo, sa di non avere più la velocità di una volta, sa quello che può dare e sa quello che deve chiedere. Capisce esattamente quello che deve fare. Questo è molto importante, Pioli lo ha capito e fa sì che tutto avvenga in armonia. La conversazione di oggi? Mi ha detto: ‘Io ho imparato, lei mi ha insegnato, adesso io insegno’».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.