Per i milanisti "spacca", è la canzone di San Siro che parte ad ogni gol rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Per i milanisti “spacca”, è la canzone di San Siro che parte ad ogni gol rossonero

Pubblicato

su

Cutrone

Canzone di San Siro In questo articolo rispondiamo alla domanda di tanti tifosi milanisti che ascoltano questa traccia dopo i gol del Milan

Facciamo una premessa: la canzone non è un’esclusiva del Milan, ma viene già utilizzata da altre squadre come il Psv Eindhoven. Ma poco importa, i cori, le tendenze, le mode sono fatte per essere copiate e reinterpretate. Ripensiamo al celebre tormentone Seven Nation Army della curva della Roma, diventato poi un simbolo di italianità nel mondo (oggi usato anche dai tedeschi stessi all’Allianz Arena). A San Siro, come in tutti gli stadi, quando segna la squadra di casa parte una canzone che rianima il pubblico. In passato il Milan utilizzava Jump dei Van Halen, ora c’è qualcosa di ancora più vibrante.

CARICA A MILLE – Il motivo che parte quando Cutrone e compagni vanno in rete (ultimamente fatto abbastanza raro) è Kernkraft 400 degli Zombie Nation, un progetto artistico del dj tedesco Florian Senfter. La canzone risale al 1999 e nel tempo è diventato un tormentone soprattutto a livello sportivo, prima negli Usa e successivamente in alcuni stadi europei.

Sui social la goaltune è stata molto apprezzata dai milanisti che si sono presto innamorati di questa canzone che “spacca” o “che carica a mille”. Anche altre tifoserie hanno elogiato il motivo techno, soprattutto per il suo ritornello facilmente orecchiabile e adatto ai cori da stadio. Di seguito la parte di traccia che accompagna lo speaker rossonero dopo il gol del Milan.

Qui di seguito, invece, la canzone originale di Zombie Nation.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.