Camerun, Ministro dello Sport attacca Seedorf: «Non è adatto ad allenare» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Camerun, Ministro dello Sport attacca Seedorf: «Non è adatto ad allenare»

Pubblicato

su

seedorf milan

L’eliminazione prematura dalla Coppa d’Africa per il Camerun di Seedorf ha scatenato le critiche del ministro dello sport

La Coppa d’Africa di quest’anno ha visto il Camerun deludere completamente le aspettative generali: la Nazionale è infatti uscita prematuramente agli ottavi di finale contro la Nigeria. In panchina sedeva Clarence Seedorf, ex allenatore rossonero. Il tecnico olandese non ha mai trovato un vero e proprio feeling con questo nuovo mestiere e già dai tempi del Milan i risultati erano piuttosto scadenti, tanto che l’avventura ha avuto come epilogo un inevitabile esonero. A calcare la mano sulle mancanze di Seedorf come allenatore ci ha pensato oggi Narcise Mouelle Kombi, Ministro dello Sport del Camerum, che ai microfoni di CRTV ha così attaccato il ct della Nazionale:

«Tenere Seedorf alla guida della nostra Nazionale è una questione sotto gli occhi di tutti. Sulla base di quanto accaduto non credo si possa parlare di rinnovo, il suo mantenimento mi sembra un problema. Ho chiesto al presidente della Federazione di notificarglielo. La nostra squadra ha mostrato un gioco inefficiente, prevedibile e monotono. Mancava un vero leader, l’eliminazione dalla Coppa d’Africa ha certificato l’incapacità di Seedorf di costruire una squadra vincente e di gestire il gruppo portando ordine e disciplina. Non è adatto a questo lavoro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.