Calhanoglu torna al gol: ecco a chi l'ha dedicato - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calhanoglu torna al gol: ecco a chi l’ha dedicato

Pubblicato

su

Calhanoglu

Hakan Calhanoglu ieri ha ritrovato il gol e il sorriso festeggiando assieme all’uomo che, più di tutti, non ha mai smesso di riporre in lui fiducia: Gattuso

Tra le buone notizie della gara vinta dai rossoneri in casa dell’Atalanta c’è sicuramente la ritrovata vena realizzativa di Hakan Calhanoglu: il numero 10 milanista non trovava la via del gol con la maglia del Milan dallo scorso maggio. Calhanoglu è stato (giustamente) soggetto a critiche per quasi tutta l’attuale stagione giocata decisamente sottotono, eppure chi ha sempre creduto nelle qualità del fantasista turco è stato Gennaro Gattuso che, nonostante i malumori della piazza, ha sempre continuato a dargli fiducia schierandolo in campo per ben 30 occasioni.

Ieri al momento della rete del 2-1, splendida la sua conclusione da fuori area, Hakan Calhanoglu ha ritrovato il sorriso e scansando i propri compagni al momento dell’esultanza si è diretto senza alcun dubbio verso il vero artefice della sua ritrovata fiducia: Gennaro Gattuso. Lo scatto del numero 10 ha infatti trovato fine tra le braccia del proprio tecnico che, oggi, si merita il grazie ufficiale da parte di Calhanoglu su Instagram.

Arrivato da un annata difficile, la separazione dalla moglie dopo poco più di un anno di matrimonio, e qualche problema di ambientamento avevano contribuito al ridimensionamento tecnico del talento turco diventato una pallida controfigura del Clahanoglu ammirato in Bundesliga. A gennaio quando Maldini e Leonardo avevano avviato i contatti con il Lipsia, fu proprio Gattuso che con fare paterno aveva preso le redini della questione e, interpellato dal duo di dirigenti, aveva detto: «Finché ci sarò io, Hakan non se ne andrà». L’arrivo di Paqueta oggi sembra aver ridato lustro e vivacità al gioco di Calha che oggi può finalmente tornare a sorridere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.