Considerazioni post-Cagliari: il Milan riscopre il senso della rimonta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Considerazioni post-Cagliari: il Milan riscopre il senso della rimonta

Pubblicato

su

Kessié

Le cinque considerazioni del Milan dopo la vittoria contro il Cagliari: ecco su cosa la società pone l’attenzione per il futuro

Il Milan vince la seconda partita consecutiva, sbancando un campo insidioso come Cagliari dopo una rimonta firmata Kessié. Il sito ufficiale del club rossonero ha così delineato i cinque punti salienti della partita.

1 – COME ALL’ANDATA – Sei punti contro Crotone e Cagliari. Era accaduto anche all’inizio del campionato. Dopo quelle due gare, arrivò la sosta e tutti i problemi che il Milan avrebbe avuto per larga parte del girone d’andata affiorarono a Roma, contro la Lazio. Domenica la squadra biancoceleste sarà a San Siro ed è lanciatissima. Ma i rossoneri danno sensazioni diverse e più consistenti rispetto ad un girone fa, come singoli e come squadra.

2 – IN AREA DI RIGORE – Se Cragno è stato il migliore del Cagliari, ripetutamente e brillantemente impegnato, e se il Milan nel primo tempo è entrato tante volte nell’area di rigore sarda, significa che l’energia della pressione offensiva rossonera è in crescita. Paradossalmente, i rossoneri sono stati più incisivi nel primo tempo quando attaccavano a difesa del Cagliari schierata, piuttosto che nella ripresa quando non sono riusciti a finalizzare almeno tre contropiede potenzialmente molto pericolosi.

3 – VITTORIA DI SQUADRA – Difende e attacca da squadra, fa cose buone e meno buone da squadra. È questo che balza all’occhio ed è questo che il Milan si tiene stretto, nel post Cagliari. C’è ancora molto margine di crescita nei singoli e nella gestione, ma va tenuto in debito conto anche il fatto che il Milan è una squadra molto giovane, con un gruppo destinato a tenere e a crescere in termini di prospettiva.

4 – I DUE VOLTI DEL MILAN – A Cagliari la squadra ha saputo, a tratti, seconda metà del primo tempo e inizio ripresa, giocare un calcio di qualità. Poi quando si è trattato di soffrire rispetto alle folate dei sardi, con un numero di pericoli ragionevole e fisiologico per la porta rossonera, il Milan lo ha fatto, senza disunirsi, senza innervosirsi, senza andare in affanno.

5 – IL SENSO DELLA RIMONTA – Andare in svantaggio in trasferta e poi vincere. In questa stagione non era mai accaduto in generale. E soprattutto dopo le soste, gare in cui il Milan aveva purtroppo sempre perso. Contro un Cagliari che veniva da ottime partite contro Roma, Atalanta e Juventus, i rossoneri sono tornati a fare quello che avevano fatto per l’ultima volta a Frosinone nel dicembre 2015: gol preso, gol metabolizzato e vittoria in rimonta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.