Calendario Milan, ora il Bologna: pressione ai massimi per Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calendario Milan, ora il Bologna: pressione ai massimi per Gattuso

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

Il calendario del Milan prevede la sfida interna con il Bologna, a seguire il doppio confronto con il Verona tra Coppa Italia e campionato

Dopo due gare tra campionato ed Europa League, Gattuso si ritrova ad affrontare il Bologna senza più tempo, uscito malconcio da Benevento ed accusato mediaticamente a Rijeka, il tecnico rossonero si ritrova obbligato a vincere la sua prima partita in casa, contro una squadra ben organizzata che arriverà a San Siro sicuramente carica ed intenta a prendersi i 3 punti. Di seguito il calendario rossonero a partire dalla gara di domenica sera.

MILAN-BOLOGNA- La gara con gli emiliani di Donadoni si giocherà domenica 10 Dicembre in posticipo dalle 20:45. Nella passata stagione la gara si giocò il 21 di Maggio e i rossoneri si imposero per 3-0. Il Milan vinse anche nella gara di andata giocata in posticipo l’8 di Febbraio, 1-0 al termine di una lunga battaglia combattuta da entrambe le parti.

MILAN-VERONA- Coppa Italia, ottavi di finale in gara secca, si tratta della prima delle due sfide ravvicinate tra il Milan e la squadra scaligera tra Coppa e campionato. Fabio Pecchia si gioca l’accesso ai quarti di finale dopo aver eliminato il Chievo ai calci di rigore, nonostante la grande fatica in campionata che vede la squadra impegnata nella lotta salvezza.

VERONA-MILAN- Domenica 17 Dicembre ancora dalle 12:30, è questa la data della trasferta di Verona, un’altra gara che il Milan necessariamente portare a casa. La gara seguirà quella di Coppa Italia a San Siro in programma mercoledì 13, valevole per la qualificazione ai quarti di finale.

MILAN-ATALANTA- Ci avviciniamo così alla fine del girone di andata, sabato 23 Dicembre dalle ore 18 a San Siro arriva l’Atalanta, la squadra di Gasperini quest’anno impegnata egregiamente anche in Europa, dove ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale da prima del girone, ha faticato molto fino ad ora in campionato ma in ogni caso rimane sempre pericolosa ed altamente imprevedibile. L’anno scorso si giocò più o meno nella stessa data, era il 17 dicembre e la gara si chiuse sul risultato di 0-0. A fine stagione l’Atalanta si qualificò direttamente all’Europa League tutt’ora in corso, mandando il Milan al terzo turno preliminare con il Craiova.

FIORENTINA-MILAN- Il girone di andata si chiuderà con una delle gare storicamente più difficili per i rossoneri, l’anno scorso a settembre finì 0-0, quest’anno la Viola allenata da Pioli alterna momenti di lucidità ad altri di imbarazzo totale, ad ogni modo la gara del Franchi farà da sparti acque tra il girone di andata e quello di ritorno. Il match è in programma eccezionalmente il 31 dicembre, da quest’anno infatti non ci sarà la solita pausa natalizia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.