Calendario Milan, Napoli apri pista per la rincorsa Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calendario Milan, Napoli apri pista per la rincorsa Champions

Pubblicato

su

andre silva

Di seguito il calendario del Milan con le gare di novembre e le 6 di Dicembre, inclusa quella con la Fiorentina del 30 Dicembre

Il Milan si prepara ad affrontare la terza trasferta del mese, quella più complicata, quella da vincere per tentare il filotto di vittorie utile a recuperare punti per chiudere l’andata con una distanza minima rispetto alla quarta in classifica.

NAPOLI-MILAN- Ed ecco la terza trasferta del mese di Novembre, quella del San Paolo, in programma sabato 18 dalle 20:45. C’è però un particolare importante da non sottovalutare: il Napoli il martedì successivo affronterà in casa gli ucraini dello Shakhtar, gara assolutamente da vincere almeno per 1-0 per non essere eliminati dalla Champions. Un match che porterà via sicuramente energie mentali nella preparazione, al Milan il compito di sfruttare questo aspetto psicologico. La gara tra Napoli e Milan arriverà dopo la gara  dell’Italia, impegnata nello spareggio con la Svezia. Vedremo dopo questa partita come sarà il morale dei milanisti nazionali.

MILAN-AUSTRIA VIENNA- Giovedì 23 si gioca la penultima gara del girone di qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, probabilmente quella decisiva per il passaggio del turno. Nella gara di andata i rossoneri vinsero per 5-1. Quello era sicuramente un Milan diverso, tuttavia non dovrebbe essere difficile replicare contro una squadra che fino ad ora ha ottenuto 4 punti in altrettante partite.

MILAN-TORINO- Il mese di Novembre si chiude con la gara di domenica 26, alle ore 15. Il Toro arriva a San Siro in una condizione che ovviamente andrà valutata a tempo debito. Il Toro di oggi ha tante difficoltà soprattutto dovute alla lunga assenza di Belotti, un infortunio che ha avuto anche pesanti ripercussioni in nazionale. Belotti è un giocatore fondamentale per Mihajlovic, vedremo se per quella data sarà completamente recuperato a livello di forma fisica.

IL MESE DI DICEMBRE- Saranno 6 gli impegni rossoneri per il mese di dicembre: Benevento-Milan; Rijeka-Milan; Milan-Bologna; Verona-Milan; Milan-Atalanta; Fiorentina-Milan. La gara con la viola si giocherà il 30 dicembre, novità assoluta di quest’anno, per la prima volta non ci sarà pausa durante il periodo natalizio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.