Caldara-Romagnoli tandem in Nazionale, ecco quando lo sarà anche del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Caldara-Romagnoli tandem in Nazionale, ecco quando lo sarà anche del Milan

Pubblicato

su

Caldara

Caldara pronto al proprio esordio in Nazionale al fianco di Romagnoli, i due prossimamente lo faranno anche al Milan

Niente vacanza per i due difensori centrali del Milan Alessio Romagnoli e Mattia Caldara convocati con la Nazionale di Roberto Mancini per le partite contro Polonia e Portogallo. Fa specie che i due centrali potranno esordire insieme con l’Italia nel corso di questa settimana mentre sarà probabilmente rinviato alla sfida con il Cagliari la loro prima volta insieme in maglia rossonera. In queste due prima gare di campionato infatti Gennaro Gattuso ha preferito all’ex Atalanta il centrale argentino Musacchio, che comunque ha ben figurato, ma nelle gerarchie impresse nella testa del tecnico calabrese il 33 prelevato in estate dalla Juventus dovrebbe essere il compagno ideale di reparto per Alessio Romagnoli. A rallentare il piano di inserimento di Mattia Caldara al Milan è stata la preparazione parziale fatta dal 24enne che ha lasciato anzitempo la tournée americana con la Juventus per firmare con il Milan; dopo aver aspettato il rientro dei compagni dagli USA Caldara ha praticamente iniziato gli allenamenti col gruppo di fatto a ridosso dell’inizio di campionato complicando così il proprio processo di adattamento al fianco di Alessio Romagnoli.

I due impegni in Nazionale, quasi sicuramente in uno i due giocheranno insieme dal primo minuto, potrebbe accelerare i tempi permettendo così a Gattuso di avere una coppia di difensori già rodata in Nazionale da schierare sin dalla prossima sfida di campionato contro il Cagliari in trasferta prevista per il 16 settembre prossimo. L’ingresso di Caldara all’interno della formazione titolare relegherà nuovamente Mateo Musacchio in panchina ma per il difensore argentino le occasioni di rimettersi in mostra nelle altre due competizioni che il Milan disputerà (Europa League e Coppa Italia) non mancheranno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.