Calciomercato, un talento tedesco tra Milan e Roma: Gattuso approva-VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato, un talento tedesco tra Milan e Roma: Gattuso approva-VIDEO

Pubblicato

su

Maldini Leonardo

C’è un giocatore del Borussia Dortmund che improvvisamente non rientra più nei piani di squadra, Roma e Milan in testa per averlo

Milan a lavoro per trovare l’acquisto giusto, cercando dunque il più possibile per scovare giovani di talento da rilanciare o confermare. E a proposito di rilanci parliamo oggi Julian Weigl, uno dei migliori talenti della Bundesliga: classe 1995, già nel giro della nazionale, 127 presenze con il Borussia Dortmund e 3 reti, 5 invece le apparizioni con la nazionale tedesca. La sua storia a Dortmund è cambiata radicalmente nel giro di pochi mesi: titolare fisso, o quasi, con Thomas Tuchel, oggi al PSG, Weigl, da quando sulla panchina giallonera è arrivato Lucien Favre, non trova praticamente più spazio. Il ragazzo ovviamente non è contento e sta prendendo in seria considerazione le proposte che arrivano più o meno da tutte le parti d’EuropaLa Roma si starebbe muovendo in tal senso e potrebbe prenderlo in prestito per 18 mesi, consentendogli di ambientarsi in Italia e valutare poi con calma il futuro. A tal proposito Monchi si starebbe già cautelando, studiando la formula giusta dopo aver avuto contatti con il suo entourage, la Sport Total.  Il direttore sportivo giallorosso vorrebbe investire su di lui, garantendosi il diritto di riscatto con una clausola di riacquisto più alta per il Dortmund.

MILAN- La società rossonera starebbe valutando attentamente il profilo del giocatore, ottimo a questo punto e neanche troppo difficile da acquisire, se non per la concorrenza con i giallorossi appunto. A Gattuso piace Weigl e questo è ciò che conta maggiormente. Chiaramente parliamo di un progetto basato al momento su un’idea, ciò che la rafforza è la possibilità di realizzazione dati i difficili rapporti tra il giocatore ed il proprio club come sopra riportato. La Roma sembrerebbe però un po’ più avanti rispetto al Milan, questo poi nel caso lo valuterà il ragazzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.