Calciomercato Milan, il Torino ci prova per Borini - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, il Torino ci prova per Borini

Pubblicato

su

Il Torino ha chiesto Fabio Borini al Milan. I rossoneri non vogliono però privarsi del giocatore in questa sessione di mercato

Con la guida tecnica di Gennaro Gattuso alcuni giocatori molto impiegati da Vincenzo Montella stanno trovando poco spazio. Un nome su tutti è quello di Fabio Borini, arrivato in prestito dal Sunderland nella scorsa estate.

MODULO – Ringhio ha scelto il 4-3-3 per la propria squadra: con questo schema i due esterni d’attacco titolari sono Jack Bonaventura e Suso, con Hakan Calhanoglu come possibile alternativa. Senza il 3-5-2 è venuta meno anche l’esigenza di esterni alti che ricoprono tutta la fascia. Proprio Borini, che in quel ruolo aveva trovato una continuità di prestazioni, si è visto estromesso dal’undici titolare.

MAZZARRI – L’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina del Torino molto probabilmente stravolgere tatticcamente la squadra granata. Al Napoli il tecnico toscano aveva applicato un efficace 3-5-2 con un gioco sviluppato lungo le corsie esterne.  L’allenatore granata per gennaio avrebbe chiesto come rinforzo proprio Borini ma la trattativa non è affatto semplice. Il Milan ritiene incedibile il proprio giocatore almeno fino a giugno. Inoltre il caso Belotti non agevolerà eventuali trattative tra Massimilano Mirabelli e la dirigenza del Torino.

Il giocatore ex Roma, inoltre, è stato uno dei migliori delal prima parte di stagione del Milan: una cessione significherebbe indebolire ulteriormente la rosa rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.