Calciomercato Roma: Mourinho ci prova per Sergio Ramos. Le ultime
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Roma: Mourinho ci prova per Sergio Ramos. Le ultime

Pubblicato

su

Calciomercato Roma, Josè Mourinho starebbe corteggiando Sergio Ramos per provare a portarlo alla Roma: il centrale intriga anche il Milan

Dopo il clamoroso addio di Sergio Ramos dal Real Madrid si è aperta un’autentica corsa all’oro tra le big d’Europa per il centrale spagnolo. Corsa alla quale vorrebbe iscriversi anche la Roma, contando sugli ottimi rapporti tra l’ex capitano del Real Madrid e Josè Mourinho.

Come riporta La Gazzetta dello Sport lo Special One sta cercando di convincere il difensore a sposare il progetto giallorosso. Tutto questo, naturalmente, ipotizzando che la trattativa dell’Everton per Smalling prenda quota e si libera un posto fra i centrali. Ramos approdando alla Roma potrebbe sfruttare le agevolazioni fiscali introdotte nel 2017 e nel 2019. Le prime consentono, per tutti i redditi non dichiarati entro i confini italiani, di pagare una cifra forfettaria di 100 mila euro all’anno (per i parenti il forfeit scenderebbe a 25 mila), mentre le seconde – destinate agli atleti professionisti – prevedono una esenzione ai fini irpef del 70% dei redditi per coloro che sono stati residenti all’estero per almeno due anni e che decidono di trasferirsi in Italia per almeno un biennio. Morale: se il difensore spagnolo accettasse un ingaggio da 7,5 milioni a stagione per due anni, il club giallorosso pagherebbe al lordo circa 10 milioni e non 15. Possibile? Lo scopriremo in questa calda estate romana.

Da sottolineare come il calciatore sia stato accostato anche al Milan, con Maldini che avrebbe telefonato il centrale per informarsi sulle richieste economiche dello stesso (poi ritenute eccessive).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.