Connect with us

News

Calciomercato Milan, il rinnovo di Mike Maignan è attualmente congelato: Tare ha intenzione adesso di muoversi in questo modo

Milan news 24

Published

on

Maignan

Calciomercato Milan, il rinnovo di Mike Maignan è attualmente congelato: Tare ha intenzione adesso di muoversi in questo modo. Ultimissime

La telenovela contrattuale che vede protagonista Mike Maignan si tinge di tinte sempre più scure per il Milan. Nonostante le recenti prestazioni del portiere siano tornate a rasentare l’eccellenza, la possibilità che il francese prolunghi l’accordo in scadenza il 30 giugno prossimo si allontana. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il dialogo per un nuovo contratto è in una fase di stallo prolungato.

Era stata trovata, mesi fa, un’intesa di massima per un rinnovo fino al 2028, che avrebbe portato l’ingaggio del portiere dai 2,8 milioni attuali a 5 milioni di euro. Tuttavia, quell’accordo non è mai stato formalizzato, lasciando l’intera questione congelata. Questa inerzia spinge il direttore sportivo Igli Tare ad affrontare un mercato cruciale per il futuro della porta rossonera.

Con l’addio di Maignan a fine stagione che si fa sempre più probabile, il Milan deve muoversi per identificare il degno erede. Tare ha stilato una lista ristretta di tre candidati che guidano le preferenze della dirigenza di Via Aldo Rossi. Si tratta di tre giovani talenti che garantiscono prospettiva: Noah Atubolu del Friburgo, Marco Carnesecchi dell’Atalanta ed Elia Caprile del Cagliari.

In questo terzetto, il nome che al momento cattura maggiormente l’attenzione del club è quello del tedesco Atubolu. La sua valutazione è alta, ma le sue caratteristiche si sposano con la filosofia di gioco e la ricerca di giovani solidi voluta da Allegri e promossa da Tare.

La mossa del Milan dovrà però tenere conto della forte concorrenza interna. Anche l’Inter, infatti, è costretta a cercare un nuovo portiere titolare, dovendo salutare Yann Sommer a fine stagione. La sfida tra i due club milanesi si sposterà dunque sul mercato dei portieri, rendendo il lavoro di Tare ancora più urgente e delicato. Trovare un sostituto all’altezza di Maignan è un imperativo categorico per non compromettere la stabilità difensiva di cui Allegri ha assoluto bisogno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.