Calciomercato Milan: la pagella al lavoro della dirigenza a gennaio - VOTO
Connettiti con noi

News

Calciomercato Milan: la pagella al lavoro della dirigenza a gennaio – VOTO

Pubblicato

su

Calciomercato Milan: si è concluso con tre acquisti e altrettante cessioni la sessione invernale. Il voto alla dirigenza

Il Milan è stato senza dubbio il vero protagonista del calciomercato invernale della Serie A: il club rossonero ha infatti effettuato tre acquisti e tre cessioni a gennaio riuscendo ad allungare la rosa di Stefano Pioli e, al contempo, ad epurare chi era ormai di troppo.

ACQUSTI – Con Meité (prestito oneroso da 500 mila euro), Mario Mandzukic (a parametro zero) e Fikayo Tomori (prestito con diritto di riscatto da 28 milioni) Maldini e Massara hanno praticamente rinforzato ogni reparto della rosa senza spendere di fatto un euro per i cartellini dei tre calciatori. Il centrale inglese e il centravanti croato hanno già dimostrato la bontà dell’investimento fatto, per Meité qualche errore di troppo nelle tre presenze già effettuate in maglia rossonera rinvia obbligatoriamente il giudizio finale.

CESSIONI – Altrettanto importanti le tre cessioni operate dalla dirigenza milanista che in un colpo solo si è liberata di Andrea Conti (prestito con obbligo di riscatto da 7 milioni al Parma), Lorenzo Colombo (prestito secco alla Cremonese) Mateo Musacchio alla Lazio, tutti fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli e che liberano di quattro milioni netti complessivi il monte ingaggi.

CALCIOMERCATO MILAN: IL VOTO – Il Milan si guadagna dunque un 8 pieno per il mercato effettuato in questa sessione invernale; resta la grande incognita riguardante il ruolo di vice-Theo ma viste le difficoltà riscontrate da tutti i club al mondo nel periodo post-covid ciò che è stato fatto da Maldini, Massara ed Elliott è già di per sé un successo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.