Calciomercato Milan, a gennaio rescissione per un giocatore rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato Milan, a gennaio rescissione per un giocatore rossonero

Pubblicato

su

milan gol

Calciomercato in uscita, già a gennaio potrebbe concludersi anzitempo l’avventura di un giocatore rossonero

La rosa del Milan ha ancora diversi esuberi che affollano Milanello. Gustavo Gomez, ad esempio, arrivato nel calciomercato 2016 per quasi 10 milioni di euro, non è mai sceso in campo in questo inizio stagione. Un altro giocatore praticamente fuori rosa è Gabriel Paletta, il cui passaggio alla Lazio in estate è saltato gli ultimi giorni di mercato.

FINE CONTRATTO – L’italo-argentino non rientra nel progetto tecnico di Vincenzo Montella. Le offerte della Lazio, del Torino e della Fiorentina ad agosto non hanno soddisfatto la dirigenza rossonera. Il difensore è rimasto a Milano con grande professionalità come ammesso da Gennaro Gattuso nei giorni scorsi. Quasi sicuramente la società a gennaio lo libererà dal contratto, con sei mesi d’anticipo rispetto alla data del 30 giugno. Paletta potrebbe decidere di rimanere in Italia in qualche squadra di medio-alta classifica oppure potrebbe optare per un ritorno in Argentina, magari proprio in quel Boca Juniors che lo aveva lanciato nel mondo del calcio ad inizio carriera.

Paletta era arrivato al Milan nel 2015 a costo zero dal Parma. Nella stagione successiva è passato in prestito senza diritto di riscatto all’Atalanta, squadra in cui ha fornito sempre ottime prestazioni. Il meglio in rossonero lo ha dato sotto la gestione Montella lo scorso, contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento del sesto posto e alla vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Si è anche contraddistinto in negativo per il record di espulsioni ricevute nella stagione 2016/2017: sul finire del campionato, contro il Cagliari, il giocatore ha eguagliato il record negativo di Luigi Apolloni con la quinta espulsione in Seire A nella stesso campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.