Calciomercato Milan, idea Ceballos in prestito per gennaio

Dani Ceballos nel mirino di Massimiliano Mirabelli. Il giocatore potrebbe arrivare a gennaio a Milano in prestito senza diritto di riscatto

Arrivato al Real Madrid nell’ultima finestra di mercato, Dani Ceballos non sta trovato molto spazio con Zinedine Zidane. La crisi di risultati delle merengues (domenica pesante sconfitta contro il modesto Girona) potrebbe portare Florentino Perez a rivoluzionare la rosa attuale.

RINFORZO – L’ex Betis Siviglia è chiuso a centrocampo dai vari Casemiro, Kroos e Modric. Persino Kovacic ai margini del gruppo lo scorso anno, lo ha sorpassato nelle gerarchie di Zidane. Per questo motivo il talento dell’Under 21 spagnola vorrebbe provare un’avventura in un’altra squadra per trovare maggiore continuità di gioco. Già nello scorso gennaio il Milan si era interessato a Ceballos che aveva una clausola rescissoria di 15 milioni. Poi non se ne era fatto nulla, con il Real che in estate era riuscito a strapparlo alla concorrenza del Barcellona offrendo poco più della clausola alla dirigenza biancoverde.

MEZZALA – Il giocatore potrebbe arrivare in prestito fino a giugno alla stregua di quanto visto la scorsa stagione con Deulofeu. Sarebbe il rinforzo ideale per la linea mediana poiché ha caratteristiche sia da regista (in questo senso sarebbe una valida alternativa a Lucas Biglia) sia da mezzala, ruolo in cui i rossoneri sono scoperti. Vedremo se nel prossimo calciomercato si riuscirà a passare alle cose formali.

Articolo precedente
Vincenzo MontellaMontella ammette di rischiare il posto: «Sono sereno ma non so perché»
Prossimo articolo
KakàNostalgia canaglia, dall’Atene di Carletto a quella di Montella