Calciomercato Milan, individuata l'alternativa a Kessie - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, individuata l’alternativa a Kessie

Pubblicato

su

mirabelli

Mirabelli ha individuato un giocatore di Premier League per rinforzare il centrocampo. Il giocatore è l’alternativa a Kessie

Mirabelli a caccia di un sostituto di Kessie. Gennaio si avvicina e per le società è tempo di sistemare la rosa. Il cosiddetto mercato di riparazione potrebbe essere l’occasione per il Milan per rimediare ad alcuni errori commessi in estate.

MEZZALA – Una delle lacune principali dei rossoneri in questa stagione è la mancanza di valide alternative a centrocampo. Manca una mezzala sinistra e soprattutto manca un’alternativa a Frank Kessie. L’ivoriano ha risentito della mancanza di riposo per una lunga serie di match sotto la gestione di Vincenzo Montella. Per questo motivo Massimiliano Mirabelli ha nel mirino un giocatore del Tottenham: si tratta di Moussa Dembelé, centrocampista box to box degli Spurs.

SCADENZA – Il giocatore è sul mercato perchè ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo. Gli inglesi non vogliono perderlo a parametro zero e sono disposti a cederlo per una cifra ragionevole. Con una quindicina di milioni la dirigenza milanista potrebbe assicurarsi un mediano abile sia in fase difensiva che offensiva che possa sostituire nel corso della stagione Kessie.

Gattuso ha chiesto un giocatore dinamico, abile negli inserimenti in area avversaria e con una certa confidenza con il gol. Dembelé corrisponde in pieno al profilo richiesto dal carismatico mister rossonero che è pronto a far saltare qualche testa a centrocampo (Biglia e Calhanoglu) se le prestazioni individuali e collettive non saliranno di livello nel breve periodo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.