Calabria: «Maldini mio idolo, Ibra il top, giocare con Messi un sogno»
Connettiti con noi

News

Calabria: «Maldini mio idolo, Ibra il top, giocare con Messi un sogno»

Pubblicato

su

Suso Calabria

Davide Calabria ha rilasciato una lunga intervista, rispondendo ai tantissimi tifosi in diretta Instagram, le sue parole

Su Pioli: «Mi trovo bene, ci ha aiutato a superare un momento negativo da cui arrivavamo. Ci siamo stablizzati e speriamo di finire il campionato alla grande se si dovesse riprendere».

Sulla Curva Sud: «Io non conosco esponenti della curva personalmente, ho qualche amico che ci va ma non sono i responsabili. La curva è libera di supportarci sempre e quindi se qualche volta c’è un periodo negatico che perdura è giusto che protesti»

Su Suso: «Andavo molto d’accordo con lui ed essendo sulla mia fascia spesso parlavamo di disposizioni tattiche. L’ho sentito qualche giorno fa, ora anche lui è in quarantena ma sta bene»

Sul giocatore che porterebbe al Milan: «Mi piacerebbe portare Messi al Milan. È un sogno, forse impossibile, ma giocare insieme a lui sarebbe un grande regalo per la mia carriera».

Sulla ripresa della Serie A: «C’è molta incertezza, anche noi non sappiamo molto. E’ difficile capier quali possano essere le soluzioni, giocare tutti i giorni mi sembra fisicamente molto diffiicile. Stanno valutando anche soluzioni drastiche»

Sulla scelta di andare al Milan: «Potevo scegliere tra Brescia, Atalanta e Milan. Abbiamo scelto il Milan perchè tutta la mia famiglia è rossonera. Anche se fisicamente era più scomodo spostarsi, dato che sono di Brescia, al cuore non si comanda».

Sulla stagione complicata: «Non è stata un’annata facile, in generale gli ultimi anni del Milan non sono stati facili con tanti cambi di proprietà e dirigenze che anche all’interno hanno avuto risvolti. Ora dobbiamo guardare avanti, la società e presente e speriamo che si possa ripartire per una grande stagione».

Su Maldini e Kakà e Robinho: «Maldini è sempre stato uno dei miei idoli rossoneri, così come Kakà che è stato una leggenda rossonera. Ho avuto la fortuna di allenarmi con Kakà e Robinho ed erano fenomenali con il pallone tra i piedi. Quindi dico loro due».

Su Ibrahimovic: «In allenamento è molto duro, fuori è veramente simpatico. E’ un campione vero che sa giocare anche sul suo personaggio. Il suo arrivo ha portato tanta energia perchè è un feneomeno e un professionista vero che porta anche a chi è in squadra a rendere di più. E’ un leader ovviamente. E’ un talento unico che ha portato tantissimo e che ci ha aiutato tantissimo. Il suo arrivo è stato bellissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.