Bonucci e Romagnoli, centrali di ferro: la difesa del Milan fa progressi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bonucci e Romagnoli, centrali di ferro: la difesa del Milan fa progressi

Pubblicato

su

I progressi del Milan in numeri: nonostante la sconfitta con la Juventus, la difesa rossonera sta dando segnali di crescita

Bonucci e Romagnoli, una coppia d’oro per il Milan. I due difensori centrali stanno lentamente mostrando progressi gara dopo gara ed i risultati iniziano a farsi sentire. Nelle ultime sette giornate, infatti, il Milan ha mantenuto la propria porta inviolata in cinque occasioni, venendo bucata solamente dalla Juventus – 1-1 fino all’80’ prima dei gol di Cuadrado e Khedira – e dal Chievo, sconfitto da 3-2 in rimonta. Dati comunque incoraggianti, nonostante si possa tranquillamente ammettere che nella giornata di ieri la compagine rossonera sia stata accompagnata da una buona di fortuna nelle due occasioni sciupate da Mauro Icardi.

Una cosa è certa: sin da quando Bonucci è salito in cattedra – seconda parte di stagione ad altissimo livelo -, anche le prestazioni di Romagnoli – l’ex Roma, a dire il vero, è stato uno dei più costanti – hanno mantenuto standard elevati. Insomma, Bonucci e Romagnoli possono essere tranquillamente considerati come la base per il Milan del futuro: un difensore esperto al fianco di uno giovane, con Zapata e Musacchio come prime riserve. Un reparto che, anche in vista dell’anno prossimo, promette piuttosto bene e non ha molto da invidiare alle rivali italiane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.