Boban: «I fatti di Inter-Napoli una vergogna, il Milan deve aspettare Gattuso» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Boban: «I fatti di Inter-Napoli una vergogna, il Milan deve aspettare Gattuso»

Pubblicato

su

Boban

Boban ha commentato gli episodi vergognosi di Inter-Napoli e ha parlato del futuro di Gennaro Gattuso

I fatti di San Siro (e fuori da San Siro) durante Inter-Napoli hanno giustamente puntato i riflettori sulla situazione del calcio italiano. Anche i media internazionali hanno sottolineato gli atti di inciviltà e razzismo avvenuti pochi giorni fa che hanno provocato una profusione di commenti e condanne sulle principali testate e sui social.

Sull’accaduto è intervenuto anche l’ex rossonero Zvonimir Boban, attualmente vice-segretario generale della Fifa: «Dispiace sia accaduto a San Siro, ma si tratta di una minoranza che è vergogna del calcio e dell’umanità. L’arbitro avrebbe potuto fermare la partita».

La condanna di Zorro è rivolta soprattutto al pubblico di Milano, solitamente molto civile e molto sportivo anche in occasione dei derby molto accesi: «Sono dispiaciuto tantissimo che sia accaduto in uno stadio come San Siro, la scala del calcio, con una tifoseria che ha educato il mondo del calcio. Perché anche nei derby c’è stata sempre rivalità, ma con rispetto e senza offese. È una delusione. Ma chiaramente non va accusato tutto un popolo, perché si tratta di un 99% di persone normali e dell’1% di idioti, che sono vergogna della società e dell’umanità. È difficile fermare il calcio per una minoranza, ma probabilmente in quell’occasione si poteva anche fermare la partita. Se l’arbitro l’avesse fatto, magari avrebbe fatto bene».

Infine un commento sull’amico Gattuso: «Fare l’allenatore del Milan, soprattutto in questo Milan, è complicato. Chiaramente sei in difficoltà se non arrivano dei risultati, però non ho visto una critica feroce. Ma bisogna aspettare, vedere cosa farà fino alla fine, perché può arrivare in Champions League».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.