Betis Siviglia Milan: tafferugli fuori dallo stadio, 20 rossoneri fermati
Connettiti con noi

News

Betis Siviglia-Milan ad alta tensione: qualche tafferuglio fuori lo stadio

Pubblicato

su

Scontri tra i tifosi di Milan e Betis Siviglia alla vigilia del match di Europa League. Sarebbero circa 20 i tifosi rossoneri fermati dalla polizia

La partita di questa sera tra Betis Siviglia e Milan è importante per entrambe le squadre. Gli spagnoli vincendo metterebbero in cassaforte la qualificazione ai sedicesimi di Europa League mentre i rossoneri con i 3 punti potrebbero passare al vertice del girone F allontanando allo stesso tempo l’Olympiacos, terzo in classifica a sole due lunghezze dalla squadra di Gattuso. La tensione si è fatta sentire anche tra le strade della città andalusa. Nella notte è stata infatti registrata qualche scaramuccia tra i supporter dei due club. Secondo il sito Estadio Deportivo, la polizia locale ha fermato una ventina di tifosi organizzati di Milan e Betis per identificarli dopo alcuni disordini avvenuti vicino alla cattedrale di Santa Maria della Sede, nel pieno centro di Siviglia. Il portale comunque riferisce che tutti i fermati avrebbero manifestato un'”attitudine pacifica”. Sono circa 4.000 i tifosi rossoneri attesi allo stadio Benito Villamarín.

Al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità, sebbene non sia successo niente di particolarmente grave, ma per la Commissione anti-violenza spagnola la sfida tra Milan e Betis è da considerarsi ad “alto rischio”. Non è quindi un caso che siano stati dispiegati per Siviglia oltre 550 agenti di polizia per garantire l’ordine pubblico fuori e dentro lo stadio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.