Berlusconi, ritorno al calcio con Galliani: trattativa per il Monza - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Berlusconi, ritorno al calcio con Galliani: trattativa per il Monza

Pubblicato

su

Berlusconi

E’ delle ultime ora la notizia e ha del clamoroso: Berlusconi sta per fare il suo ritorno nel mondo del calcio. L’ex presidente rossonero tratta in coppia con Galliani l’acquisizione del Monza

Solo fino a qualche ora fa poteva sembrare una notizia assurda o falsa, invece è tutto vero: Silvio Berlusconi vuole tornare nel mondo del calcio, e vuole farlo sul serio.

IL GRANDE RITORNO – Come riporta l’esperto Gianluca di Marzio, l’ex presidente rossonero, che con il Milan ha fatto la storia di questo sport grazie a 31 anni di successi, ha infatti dato il via ad una trattativa per l’acquisto del Monza con la famiglia Colombo, proprietaria della società. Ad affiancarlo nell’impostazione della trattativa c’è un’altra grande, vecchia conoscenza del Diavolo: Adriano Galliani, che proprio nel club biancorosso iniziò la sua carriera da dirigente. Qualora l’affare dovesse andare a buon fine lo schema sarebbe quello degli anni rossoneri, ovvero Berlusconi azionista e Galliani manager/ad (dunque senza quote). Il primo approccio sarebbe arrivato con una telefonata da un rappresentante del gruppo Berlusconi.

LE INTENZIONI DI COLOMBO – Approccio che ha trovato un’ampia apertura da parte dell’attuale proprietà monzese, con la voglia e l’interesse di approfondire ulteriormente un discorso che può proseguire in maniera sempre più accelerata nei prossimi giorni. Il presidente Colombo vorrebbe però, almeno al momento, mantenere comunque una quota di minoranza del club, evitando di uscire improvvisamente e totalmente di scena. Di fronte però ad un’importante o irrinunciabile offerta da parte del gruppo Berlusconi, ipotesi probabile è che Colombo ceda l’intero pacchetto azionario della società. Sembrava improbabile e invece è realtà: l’ex presidente rossonero è pronto a rimettersi in gioco e con Galliani punta il Monza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.