Benevento-Milan 2-2, risultato e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Benevento-Milan 2-2, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Benevento-Milan, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La partita di questo pomeriggio allo stadio di Benevento tra le streghe, compagine ultima in classifica, e il Milan aprirà la domenica calcistica di questa quindicesima giornata di Serie A.  Quella di oggi sarà la prima gara per Gennaro “Ringhio” Gattuso sulla panchina rossonera e la seconda del filotto di match abbordabili che il Milan affronterà da qui alla pausa natalizia.

Benevento-Milan 2-2, tabellino

MARCATORI: 38′ Bonaventura, 57′ Kalinic (Milan); 50′ Puscas, 94′ Brignoli (Benevento)

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara (79′ Gyamfi); Memushaj (79′ Coda), Chibsah, Cataldi; D’Alessandro, Puscas, Parigini (67′ Brignola). A disposizione: Belec, Del Pinto, Coda, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute, Lombardi, Antei, Gravillon, Brignola. All. De Zerbi

MILAN (3-4-3): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (60′ Abate), Montolivo (’73 Biglia), Kessie, Rodriguez; Suso (86′ Zapata), Kalinic, Bonaventura. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Gomez, Paletta, Zapata, Biglia, Locatelli, Cutrone, André Silva. All. Gattuso

AMMONITI: Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Abate (Milan); Cataldi, Di Chiara, D’Alessandro (Benevento)

ESPULSI: 74′ Romagnoli (Milan)

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

Benevento-Milan, diretta live e sintesi

96′: Finita. Il Benevento conquista il primo punto in Serie A contro il Milan. Gattuso ha colpe evidenti in questo pareggio decidendo di rinunciare totalmente alla fase offensiva troppo tempo prima del fischio finale.

95′: Ammonito D’Alessandro per perdita di tempo.

94′: GOL DEL BENEVENTO! Ha segnato Brignoli! Il portiere del Benevento si è lanciato in area nell’ultima azione possibile e ha insaccato di testa con un colpo di testa da vero centravanti. 

93′: Ammonito Abate per fallo su D’Alessandro.

91′: Ci prova Costa di testa su cross di Letizia, palla larga che si perde sul fondo.

90′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara Mariani.

89′: Ammonito Kessié per proteste.

88′: Milan interamente riversato nella propria area di rigore. Minuti di sofferenza per i rossoneri di Gattuso con un Benevento arrembante in questo finale.

86′: Fuori Suso e dentro Zapata per il Milan. Gattuso decide di coprirs cercando di mettere in cassaforte il risultato. Si torna a giocare con la difesa cinque.

84′: Ci prova Massimo Coda con un gran destro da fuori area, palla alta.

79′: Fuori Di Chiara e Memushaj, dentro Gyamfi e Coda per il Benevento

77′: Intervento miracoloso di Bonucci che anticipa con il collo piede Chibsah lanciato verso la porta di Donnarumma. Seconda grande giocata difensiva per il capitano rossonero tra i più positivi oggi.

76′: Nervosissimo Gattuso che chiede di giocare con il 4-4-1-1 senza fare ulteriori cambi. Prima gara di sorprendente sofferenza per Ringhio sulla panchina rossonera.

74′: Espulso Romagnoli, l’arbitro Mariani estrae il secondo cartellino giallo nei confronti del centrale rossonero. Milan in inferiorità numerica in questo quarto d’ora finale.

73′: Fuori Montolivo e dentro Lucas Biglia per il Milan.

72′: Splendido e pulito intervento di Bonucci nell’arpionare il pallone su Puscas inseritosi con il tempo giusto nell’area rossonera. Però è adesso il Benevento a fare la partita.

71′: Ammonito Rodriguez per fallo su Brignola.

70′: Si rilassa troppo il Milan e il Benevento per poco non trova il pari con D’Alessandro il cui destro è bloccato in tuffo basso da Donnarumma.

67′: Dentro Brignola e fuori Parigini per il Benevento.

65′: Secondo angolo per il Milan, va Suso alla battuta. Libera la difesa del Benevento.

64′: Quarto angolo per il Benevento, il cross di Di Chiara è respinto da Montolivo di testa sul primo palo.

62′: Splendida partita di Giacomo Bonaventura, un gol e un assist oggi, il fantasista rossonero si è preso le chiavi della manovra offensiva rossonera. Una bella risposta per Gattuso visto anche il relativo poco utilizzo fatto da Montella dell’ex Atalanta.

60′: Fuori Borini e dentro Abate per contrastare la velocità di Parigini, il primo cambio di Gattuso da allenatore del Milan.

57′: Angolo per il Milan, va Suso: cross in mezzo che Brignoli libera ma la palla sulla destra è raccolta da Bonaventura che reimmette palla in mezzo verso Kalinic che di testa la gira in rete! GOL DEL MILAN! KALINIC! 

54′: Ammonito Di Chiara per fallo duro su Suso.

53′: Grande entusiasmo sugli spalti del Benevento. Kalinic convince poco Gattuso che valuta un cambio con André Silva nei prossimi minuti.

50′: GOL DEL BENEVENTO! Puscas realizza la rete del pari sulla ribattuta di Donnarumma dopo una conclusione fulminante di Letizia sugli sviluppi di un corner.

49′: Borini soffre troppo Parigini sulla destra, l’esterno campano si procura un corner.

45′: Si torna in campo con gli stessi 22 della prima frazione. Gattuso però fa scaldare Biglia, André Silva e Abate.

Riassunto primo tempo: Milan avanti ma poco convincente in questa prima metà di partita in casa del Benevento. Nel complesso, come ovvio, sono i rossoneri a fare la partita ma la gara è ben più equilibrata di quanto paventato alla vigilia. Un occasione clamorosa da gol a testa: prima Kalinic che, come al solito, manca di lucidità negli ultimi 15 metri; idem per Parigini che di testa sfiora il vantaggio campano alla mezz’ora. Al 38′, dopo un’azione insistente di Kessié, è il Milan a trovare il vantaggio con Bonaventura bravo a mantenere la lucidità giusta nel piazzare il pallone alle spalle di Brignoli al termine di un’azione convulsa nell’area piccola avversaria. Troppo poco per il Milan, ancora meno per una squadra che deve riscattare le critiche arrivate nel corso di questi mesi. Gattuso ha ancora tanto da lavorare a partire dal discorso da fare ai propri uomini nell’intervallo.

45′: Finito il primo tempo di Benevento-Milan, rossoneri in vantaggio ma tanta sofferenza in questo primo tempo.

44′: Bella partita adesso, il Benevento spinge molto sulle corsie con D’Alessandro e Parigini ma allo stesso modo il Milan ha in Suso da un lato e Bonaventura dall’altro i propri uomini più pericolosi.

41′: Grande reazione del Benevento che prima con Puscas e poi da Memushaj prova la conclusione verso la porta di Donnarumma, per due volte la conclusione è respinta dalla difesa milanista.

40′: Le statistiche giocano in favore del Milan adesso, questa è la settima volta in campionato che i rossoneri sono passati in vantaggio. Fino ad ora non sono mai stati recuperati.

38′: GOL DEL MILAN! BONAVENTURA! Azione convulsa che parte da una straordinaria giocata di forza di Kessié che sfonda sulla destra, cade dopo un contrasto, si rialza e serve sul secondo palo Bonaventura che di testa appoggia per Kalinic, conclusione del croato respinta da un difensore ma sulla ribattuta e ancora Bonaventura di testa a realizzare insaccando nell’angolino basso. 

36′: Rodriguez spinge sulla sinistra, palla a Romagnoli che cerca futilmente Kalinic con un cross di facile lettura per la difesa dei padroni di casa. I rossoneri non riescono facilmente a trovare varchi nella retroguardia campana.

32′: Male il Milan adesso, Parigini sfiora la rete di testa su un inserimento perfetto a pochi passi dalla porta di Donnarumma.

30′: Suso ci prova su punizione, Brignoli blocca centralmente.

29′: Ammonito Cataldi per fallo su Suso che l’aveva saltato nettamente sullo stretto.

27′: Altra conclusione oggettivamente velleitaria e pretenziosa di Bonaventura, la palla finisce alle stelle. Si lamenta Suso per il mancato passaggio del compagno di squadra.

25′: Va Cataldi alla battuta della punizione, tiro forte! Kessié sulla barriera respinge.

24′: Ammonito Romagnoli per un fallo di mano su tiro di Puscas, punizione dal limite per il Benevento.

20′: Brivido per il Milan con Memushaj che dopo una sponda smarcante di Parigini non trova la porta con un destro da dentro l’area rossonera.

19′: Si rende pericoloso il Benevento con D’Alessandro che guadagna il fondo e crossa forte in mezzo. Donnarumma blocca in uscita bassa.

17′: Kessié prova uno slalom alla Weah partendo dalla propria metà campo, diversamente dall’ex Pallone d’Oro però l’ivoriano si trascina la palla sul fondo dopo un’incredibile corsa.

15′: Cross di Borini dalla destra, Brignoli blocca in uscita anticipando Kalinic e Bonaventura.

11′: Clamoroso errore di Letizia che serve erroneamente Kalinic che, solo davanti al portiere ma da posizione defilata, conclude su Brignoli; sulla ribattuta Kessié scarica per l’accorrente Suso il cui sinistro è però fiacco, blocca Brignoli. Gattuso s’infuria.

10′: Ci prova Bonaventura con un destro da fuori area, alto.

9′: Kalinic lotta sulla sinistra ma il suo cross, smorzato, è recuperato dalla difesa del Benevento.

7′: Grande progressione di Letizia sulla sinistra, apertura per l’inserimento di D’Alessandro ma Rodriguez è bravo ad intercettare la sfera con un ottimo intervento in scivolata.

3′: Pericoloso il Milan con Ricardo Rodriguez che crossa di sinistro in area, Kalinic non arriva sulla sfera ma dall’altra parta Kessié rimette in mezzo per Bonaventura che di testa non trova la porta.

2′: Parigini prova a raggirare Borini sulla destra, l’esterno campano partiva però in posizione di fuorigioco.

1′: Partiti. Sarà del Milan il primo pallone del match. Tenuta bianca per gli ospiti, divisa interamente nera per i padroni di casa.

Benevento-Milan, formazioni ufficiali

Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara; Memushaj, Chibsah, Cataldi; D’Alessandro, Puscas, Parigini. A disposizione: Belec, Del Pinto, Coda, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute, Lombardi, Antei, Gravillon, Brignola. All. De Zerbi

Milan (3-4-3): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Kessie, Rodriguez; Suso, Kalinic, Bonaventura. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Gomez, Paletta, Zapata, Biglia, Locatelli, Cutrone, André Silva. All. Gattuso

Benevento-Milan, le ultime

È ormai deciso il modulo che Gennaro Gattuso schiererà per la sfida di oggi a Benevento, il tecnico calabrese utilizzerà il 3-4-3 con Montolivo e Kessié in mezzo al campo e con Bonaventura e Suso in supporto a Kalinic unica punta. L’unico ballottaggio al momento riguarderebbe la titolarità della fascia destra con tutti i terzini competenti nuovamente disponibili: Abate, Calabria e Borini si giocheranno il posto ma probabilmente a spuntarla potrebbe essere il terzino partenopeo.

In difesa Musacchio ha vinto il ballottaggio con Zapata, difesa che vedrà l’argentino comporre il terzetto insieme ai soliti Bonucci e Romagnoli; esterno sinistro confermato il sempre positivo Ricardo Rodriguez.

BENEVENTO – De Zerbi conferma il 4-3-3. In difesa ci sono Antei e Costa centrali, con il ballottaggio sulla fascia destra tra Letizia e Venuti mentre sulla fascia opposta giocherà Di Chiara. A centrocampo ballottaggio tra Del Pinto e Memushaj, con il resto del centrocampo che sarà composto da Cataldi e Chibsa. In attacco, a causa dei problemi muscolari di Ciciretti, ci saranno Lombardi, Armenteros e D’Alessandro.

Benevento-Milan streaming, dove vederla in tv

Benevento-Milan potrà essere seguita dai tifosi e dagli appassionati sia sul Ditigale terrestre, sia sul satellite, visto che la partita sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, ma anche da Sky sui canali Sky SUPER CAlCIO, SKY CALCIO 1 e SKY CALCIO 6. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming gratis, attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 12, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match dell’ora di pranzo.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.