Baresi: «San Siro occupa un posto speciale nel mio cuore. E' stata la mia casa»
Connettiti con noi

News

Baresi: «San Siro occupa un posto speciale nel mio cuore. E’ stata la mia casa»

Pubblicato

su

Baresi

L’ex storico difensore rossonero Franco Baresi ha parlato del profondo legame affettivo con lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro

Franco Baresi, storico ex difensore rossonero e adesso brand ambassador del club di via Aldo Rossi, ha parlato del forte legame affettivo con lo stadio di San Siro. Queste le sue dichiarazioni al Daily Mail:

Sul passato a San Siro – «San Siro è stata gran parte della mia vita. Ho passato tutta la mia carriera lì, sin da quando ho 20 anni. E’ stata la mia casa dove ho affrontato tutti i tipi di emozioni e successi possibili. Questo stadio rappresenta una parte della storia di questa città, è un monumento e un museo. Ha un posto speciale nel mio cuore»

Sull’arrivo a San Siro – «Sono arrivato qui a 18 anni e mi sono ritirato a 37. Non ho mai giocato una finale a San Siro ma sono stato protagonista di grandi partite su questo campo come i tanti derby giocati che sono sempre speciali per la città di Milano. Ricordo tantissime partite europee, in particolare la bellissima vittoria per 5-0 sul Real Madrid. Una partita che i tifosi rossoneri ricordano ancora oggi»

Sulla partita d’addio – «Sono stato fortunato ad avere una partita d’addio per il mio ritiro. E’ stata una grande esperienza vedere così tanto rispetto e amore da tutti, è stata una grande notte in cui ho ri-vissuto i 20 anni della mia carriera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.