Barbara Berlusconi lasca Fondazione Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Barbara Berlusconi lasca Fondazione Milan

Pubblicato

su

Cambia definitivamente lo scheletro e la natura del nuovo Milan: si dimette anche Barbara Berlusconi dal ruolo di presidente di Fondazione Milan

E’ ufficialmente chiusa, in ogni suo aspetto, l’era berlusconiana del Milan. Con la rivoluzione societaria post disastro cinese e il subentro di una nuova proprietà, Elliott, è cambiato anche l’intero pacchetto dirigenziale. Ecco allora che Barbara Berlusconi, che fino ad oggi ricopriva ancora l’incarico di presidente di Fondazione Milan, lascia il ruolo e si fa da parte:

«In considerazione del mutato assetto societario che prevede un nuovo amministratore delegato, che personalmente non ho il piacere di conoscere, mi pare doveroso rimettere il mio mandato di Presidente di Fondazione Milan alla nuova dirigenza perché possa operare le scelte che ritiene anche per la guida della onlus rossonera. Inoltre nuovi progetti lavorativi, che saranno presentati nel 2019 e a cui sto lavorando, mi impediscono di dedicare alla Fondazione il tempo che meriterebbe e che vorrei. Desidero con l’occasione rivolgere un grande in bocca al lupo a Ivan Gazidis, un amministratore delegato moderno, che credo sia la figura giusta per guidare il Milan del futuro. Ringrazio Paolo Scaroni, che conosco e stimo, per questi mesi di collaborazione comune. Ovviamente rimango a disposizione di Fondazione Milan: non mancherò mai di sostenerla e darò sempre il mio contributo per la realizzazione dei meritori progetti sociali che da anni porta avanti»

Per chiudere il cerchio arrivano anche i ringraziamenti del presidente rossonero Paolo Scaroni: «A nome del Club, della proprietà e dei tifosi, desidero ringraziare Barbara Berlusconi per il suo impegno a favore di Fondazione Milan, “asset” importante e distintivo del nostro Club per i numerosi progetti sociali realizzati. Colgo l’occasione per augurarle il meglio per i suoi futuri progetti professionali»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.