Ballottaggio Abate-Calabria, ma quando vedremo Conti titolare?
Connettiti con noi

News

Ballottaggio Abate-Calabria, ma quando vedremo Conti titolare?

Pubblicato

su

Conti Paqueta

Anche domani Andrea Conti dovrebbe partire dalla panchina. Ma il ragazzo meriterebbe di giocare di più

Domani sera Milan e Napoli si sfideranno di nuovo dopo l’ultima partita di campionato terminata 0 a 0. Gennaro Gattuso si affiderà come sempre ai fedelissimi che gli hanno permesso di raggiungere il temporaneo quarto posto in classifica. Sulla fascia destra di difesa dovrebbe esserci il solito ballottaggio tra Ignazio Abate (bravo ultimamente anche da centrale di difesa) e Davide Calabria, un po’ sottotono nelle ultime uscite.

In fase difensiva i fatti danno ragione a Gattuso: il Milan, anche grazie ad uno splendido periodo di forma di Gigio Donnarumma, ha trovato le giuste misure nel reparto arretrato e subisce molti meno gol rispetto ad inizio stagione. D’altra parte i rossoneri stanno mettendo in mostra anche evidenti limiti in fase d’attacco, non tanto per demerito degli attaccanti (Cutrone sempre puntuale, Piatek positivo all’esordio) quanto per lacune in fase di costruzione. In questo senso Andrea Conti potrebbe essere un’arma utile per scardinare le difese avversarie. Quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, vedi gli assist decisivi in Coppa Italia contro la Sampdoria e in campionato contro il Genoa.

Il ragazzo potrebbe anche giocare in posizione più avanzata, senza turbare gli equilibri in fase difensiva. Tuttavia Ringhio non sembra prendere in considerazione l’ipotesi di lanciare Conti da titolare: proprio contro il Genoa fu l’infortunio di Zapata ad obbligare il tecnico rossonero ad effettuare il cambio. Vedremo se contro il Napoli l’ex Atalanta sarà chiamato in causa per dare maggiore sostanza in attacco, soprattutto per quanto riguarda i cross dal fondo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.