Baiocchini: «Maldini verso il sì, Giampaolo candidato numero uno»
Connettiti con noi

News

Baiocchini: «Maldini verso il sì, Giampaolo candidato numero uno per la panchina»

Pubblicato

su

Maldini

Paolo Maldini è pronto a dire sì al progetto di Gazidis. Tra gli allenatori viene preferito Marco Giampaolo

Domani dovremmo avere la risposta definitiva, ma secondo le prime indiscrezioni Paolo Maldini dirà sì al progetto di Elliott. Dal confronto con Gazidis sono emersi tanti punti di discussione che verranno trattati meglio nei prossimi giorni, ad accordo raggiunto. In teoria Maldini avrebbe dovuto dare una risposta entro il fine settimana, tuttavia l’incontro è stato rimandato a domani.

Come confermato da Manuele Baiocchini per Sky Sport, la situazione sembra andare verso una definizione:

«La proposta gli è arrivata lunedì scorso. Aveva detto entro il weekend per valutare e analizzare la situazione nel suo ruolo da direttore tecnico. Le sensazioni sono positive, sembra che Maldini sia propenso ad accettare la proposta di Gazidis attraverso un lavoro di questi giorni. Lui e Gazidis hanno continuato a confrontarsi in questi giorni, c’è stato un dialogo in questi giorni, Maldini ha fatto capire che cosa voleva per accettare questo ruolo anche a livello di collaboratori che potrebbero lavorare al suo fianco. È stata una trattativa, non solo sui numeri ma anche su quello che Maldini andrà a fare e da chi verrà circondato».

Sulla scelta dell’allenatore ci sono sempre meno dubbi. Dopo l’accordo tra Simone Inzaghi e Lotito ai rossoneri rimangono poche opzioni: «Se Maldini dovesse accettare, Giampaolo sarebbe in pole position. Non diciamo corsa a uno ma che Giampaolo sia il candidato numero. Uno. Bisogna capire cosa vuole fare la società, diversi allenatori sono in ballo per capire come si muoverà il Milan a livello dirigenziale per eventualmente ricevere la chiamata giusta. Giampaolo è uno di questi, Di Francesco è un altro che potrebbero essere in attesa di una chiamata importante dal Milan. Al momento non ci risultano contatti diretti e nel caso il Milan dovesse scegliere uno dei due Giampaolo sarebbe il favorito» ha concluso Baiocchini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.