Austria Vienna-Milan, gara tutt'altro che semplice - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Austria Vienna-Milan, gara tutt’altro che semplice

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

Questa sera il Milan affronterà l’Austria Vienna nella prima giornata di Europa League, per i rossoneri l’occasione di ripartire

Vincenzo Montella durante la conferenza stampa di ieri è apparso molto concentrato e determinato, l’espressione del viso meno rilassata, dopo i giorni di “fuoco” del post Lazio. La gara di questa sera contro l’Austria Vienna, a prescindere dalla caratura dell’avversario sarà un banco di prova più o meno determinante per ripartire da zero, dopo la pesante sconfitta di Roma. Il mercato rossonero ha creato molte aspettative intorno a questa squadra, candidata ad un posto Champions fin da subito, nonostante fosse dichiaratamente in fase sperimentale. Montella si appresta a cambiare Modulo e ad affrontare l’Austria Vienna con il dovuto rispetto e la giusta umiltà.

Prende sempre più corpo l’idea 3-5-2, viene da chiedersi fin da subito che cosa succederà dopo questa gara, se ad esempio con l’Udinese Montella proseguirà su questa strada, riadattando di conseguenza il ruolo di Suso, non più esterno d’attacco per ovvi motivi. Un passo alla volta, prima c’è l’Austria Vienna, una gara assolutamente da vincere, sarà fondamentale il giusto approccio psicologico, dopo cadute pesanti si rischia di perdere un po’ di brillantezza, sarà fondamentale prima di tutto considerare gli avversari al pari livello per evitare trappole decisamente pericolose. Solo così si arriva ad affrontare la gara in maniera serena ed una squadra che in un certo senso rappresenta già un crocevia per la stagione rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.