Aubameyang all'Arsenal, ora bisogna valorizzare André Silva - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Aubameyang all’Arsenal, ora bisogna valorizzare André Silva

Pubblicato

su

Aubameyang è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Gattuso proverà a valorizzare i giovani Cutrone e André Silva per creare l’attacco del futuro

Oggi è arrivata l’ufficialità: Pierre Emerick Aubameyang è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Wenger lo ha individuato come sostituto di Alexis Sanchez, passato al Manchester United di José Mourinho in cambio di Mhkhitaryan. Il sogno di mercato del Milan è quindi definitivamente svanito.

SFUMATOMassimiliano Mirabelli non è riuscito a realizzare il sogno di motli tifosi milanisti. Il ritorno del gabonese a Milanello non è stato possibile anche a causa di alcune incomprensioni tra il direttore sportivo rossonero e il Borussia Dortmund. Vincenzo Montella e la dirigenza del Milan hanno deciso di puntare su Nikola Kalinic e André Silva. Con il senno di poi (ma l’esplosione di Patrick Cutrone non era prevedibile) si sarebbero potuti risparmiare una quarantina di milioni da reinvestire su Aubameyang.

ORA SILVA – A questo punto i rossoneri dovranno valorizzare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Sembra alquanto improbabile spendere più di 50 milioni per un attaccante come Belotti per giugno. I big non sono sul mercato oppure costano cifre spropositate. Il Milan dovrà recuperare André Silva per farne l’attaccante del futuro. I 40 milioni dati al Porto a luglio pesano sulle casse societarie e una svalutazione del giocatore penalizza il bilancio. Se Gattuso dovesse riuscire nell’impresa di far integrare il portoghese i rossoneri si ritroverebbero con due giovani talenti (contando anche Cutrone) nel reparto avanzato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.