Attento Milan: con Nicola il Genoa ha rialzato la testa

© foto Db Bologna 15/02/2020 - campionato di calcio serie A / Bologna-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Nicola

Domenica ad ora di pranzo il Milan ospiterà a San Siro il Genoa: con l’arrivo di Nicola il Grifone ha cambiato marcia

Era la fine di dicembre quando il Genoa decideva di esonerare Thiago Motta ed affidarsi all’esperienza di Nicola. Oggi possiamo affermare con certezza la bontà della scelta di Preziosi. Con il nuovo tecnico il Grifone ha rialzato la testa, mettendo a segno 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nonostante il terzultimo posto i rossoblù sono la squadra che nel 2020 ha conquistato in percentuale più punti sul totale (50%, ovvero 11 su 22); il Milan è terzo in questa graduatoria con il 41.7%, cioè 15 sui 36 complessivi.

Con Davide Nicola in panchina è migliorata sensibilmente anche la fase difensiva: sono tre i clean sheet nelle ultime 5 partite di Serie A: tante quante nelle precedenti 30. I punti portati a casa nelle ultime tre trasferte di campionato, inoltre, sono gli stessi (5) conquistati sempre dai liguri nelle 12 partite precedenti. Il Milan di Pioli è quindi avvisato: vietato sottovalutare l’avversario.