Attento Gattuso, la panchina è ambita: dalla Francia gli elogi di Ranieri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Attento Gattuso, la panchina è ambita: dalla Francia gli elogi di Ranieri

Pubblicato

su

Claudio Ranieri commenta la situazione attuale del Milan, una squadra sempre ambita nonostante i tanti problemi attuali

Fresco del titolo di campione d’Inghilterra (Leicester City 2016) che lo accompagnerà a vita come un grande tecnico, Claudio Ranieri, attualmente al Nantes ha espresso la propria opinione in merito alla questione Milan che tanto ha fatto discutere in questi mesi.

In tutta sincerità Ranieri, attraverso il Corriere dello sport esprime il suo consenso alla possibilità di assumere un giorno la guida della squadra rossonera, tuttavia ci sono delle condizioni particolari e soprattutto basilari, dalle quali nessuno potrebbe prescindere: « A chi non piacerebbe allenare il Milan? Sta attraversando un momento di difficoltà e si vede. Ci deve essere prima di tutto la società, con un disegno chiaro e la capacità di far marciare tutte le cose. Poi un allenatore e i giocatori, ma senza una società strutturata è dura». 

MOMENTO INADATTO- Ranieri in Ligue 1 con il Nantes se la cava molto bene, è in quinta posizione a 33 punti, vale a dire in piena Europa League e a ridosso della Champions. Allenare il Milan sarebbe un sogno ma se il suo Nantes dovesse raggiungere l’obbiettivo più grande difficilmente potrebbe pensare di lasciare una squadra prossima alla massima competizione europea, a meno che il Milan non ce la faccia vincendo l’Europa League. Non è solo una questione legata all’Europa: Ranieri è stato chiaro come a voler intendere che lui per il Milan ci sarebbe ma prima c’è da sistemare una situazione decisamente delicata, societaria in primis che si ripercuota in maniera positiva sulla squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.