Arsenal, Ancelotti: Rimonta Milan? il parere di un tecnico esperto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Arsenal, Ancelotti: Rimonta Milan? il parere di un tecnico esperto

Pubblicato

su

Ancelotti commenta il momento del Milan, tra poco c’è l’Arsenal, quale migliore occasione per esprimere un pensiero su quello che potrebbe essere il destino rossonero, senza dimenticare il passato proprio di Ancelotti

Difficile sbilanciarsi quando il risultato è così pieno e soprattutto quando hai l’esperienza di Carlo Ancelotti. Anni di battaglie e di vittorie portano un equilibrio che talvolta impone anche una scossa per azzardare un risultato contro ogni previsione. Ancelotti ha parlato a Radio Rai Uno nel corso di “Radio Anch’Io lo Sport”, ovviamente di Milan, il quale giovedì affronterà l’Arsenal nella gara di ritorno di Europa League: “Gattuso ha creato una buona sintonia coi giocatori e questo fa la differenza. Gli ha dato chiarezza nel gioco e obiettivi. Arsenal-Milan? E’ molto difficile pensare al ribaltamento ma non impossibile. L’Arsenal però è in ripresa. Prima della partita col Milan era in difficoltà, ora si è ripreso, ma tutto è possibile anche se complicato visto il risultato dell’andata”. Dunque la bilancia di Ancelotti pende leggermente verso l’Arsenal come è giusto che sia in questi casi, tuttavia l’ex tecnico rossonero non stenta a sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Gattuso fino ad ora che avrebbe davvero del leggendario se riuscisse giovedì nell’impresa di battere l’Arsenal almeno 2-0 per poi trascinare la squadra inglese ai calci di rigore.

Quando si parla di Ancelotti tornano in mente corsi e ricorsi storici, uno su tutti il passaggio del turno alla semifinale di Champions 2006. Quella volta il Milan aveva di fronte il Lione e dopo lo 0-0 dell’andata in Francia, a San Siro fino al minuto 80 si era sull’1-1, vale a dire Lione avanti. Serviva un goal per passare il turno e ne arrivarono 2, prima con Inzaghi e poi con Shevchenko mentre dall’altra parte proprio l’Arsenal piano piano arrivava in finale, poi persa 2-1 contro il Barcellona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.