Amichevole, Bologna-Perugia: Nesta contro Inzaghi finisce 1-1

Nesta Inzaghi
© foto Twitter Alessandro Nesta

Pareggio per uno a uno tra Bologna e Perugia, l’amichevole tra le due ex Leggende del Milan: Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta

Si è conclusa uno ad uno l’ Amichevole pomeridiana a Casteldebole tra il Bologna e il Perugia. I ragazzi di Inzaghi che, al centro tecnico Niccolò Galli, hanno ricevuto gli umbri allenati dall’amico e compagno di lunga data al Milan Alessandro Nesta. Il match si è chiuso con un pareggio per 1 a 1: a Destro, nel primo tempo, ha replicato prontamente Mustacchio. Una sfida utile, soprattutto, per testare lo stato di forma della squadra e per far mettere benzina nel motore in vista di domenica prossima. Al termine della gara abbracci e saluti per i due protagonisti in panchina Inzaghi e Nesta con quest’ultimo che pochi minuti dopo il triplice fischio ha postato sul proprio account twitter un’iconica immagine che sicuramente farà battere forte il cuore dei tifosi del Milan.

I due ex compagni di squadra hanno diviso ben 10 anni in maglia rossonera dal 2002 (anno dell’arrivo dalla Lazio del difensore) sino al 2012, stagione in cui Pippo si è ritirato dal calcio giocato realizzando la sua ultima rete contro il Novara. Poi per loro sono iniziate le carriere da allenatore: Inzaghi, spinto anche dalla volontà di Berlusconi, ha prima allenato la Primavera rossonera per poi approdare in prima squadra; Nesta, scelto da Maldini per la panchina del Miami, è ora alla prima esperienza da allenatore in Italia.

Articolo precedente
Milan, Paquetá in Brasile ha già infranto un record
Prossimo articolo
Qual è il giocatore più utilizzato insieme a Donnarumma?