Ambrosini: «Milan? Riflette il carattere del proprio allenatore» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ambrosini: «Milan? Riflette il carattere del proprio allenatore»

Pubblicato

su

gilardino

Ambrosini dalla parte di Gattuso, dopo le critiche è sacrosanto riservare al tecnico i giusti complimenti per come ne sta uscendo

Ambrosini ed il Milan, un passato glorioso insieme ed un presente che sempre li accomuna con sincerità, rispetto ed immensa stima reciproca. In tal senso le parole dell’ex centrocampista rossonero, nei confronti della società che gli ha dato tutto, sono sempre equilibrate, calibrate ed intelligenti, volte ad individuare i problemi e le soluzioni per risolverli. Quest’anno è sulla bocca di tutti l’operato di Gattuso, niente di anomalo insomma quando i risultati si alternano. Il tecnico, in generale, è sempre il capro espiatorio numero uno ma è anche quello che si prende i meriti quando le cose migliorano nei momenti di grande difficoltà. Gattuso, malgrado tutto, sta uscendo alla grande da una marea di critiche, grazie soprattutto ad una gestione praticamente perfetta di alcune situazioni al limite.

GESTIONE E TATTICA- L’ottima gestione, ora dovrà andare di pari passo con la capacità di mettere in campo un assetto tattico adeguato e creare un gioco che possa comandare la gara dall’inizio alla fine e non solo nel primo tempo. La ripresa di Firenze è stata una sofferenza, in questo il Milan deve ancora crescere ma se parliamo di gestione allora possiamo tranquillamente dire che la squadra ha in panchina uno dei tecnici più intelligenti al mondo, di quelli che sanno vivere e sistemare le cose, guardando in faccia le persone e mettendo sempre il bene del gruppo avanti ad ogni cosa.

AMBROSINI- Lo sa bene Ambrosini che con Gattuso ha vissuto i migliori momenti della sua carriera da calciatore: «Il Milan avrebbe potuto chiudere la gara anche prima, quando nei 45 minuti iniziale la Fiorentina era impaurita. Questa squadra però nei momenti delicati è sempre uscita, è sempre venuta fuori, riflette il carattere del proprio allenatore. Quando l’asticella si è alzata, probabilmente il Milan non era pronto, come nei derby che ha sofferto o in altri big match, però è in una posizione di classifica invidiabile ed andare a criticare il Milan visto la qualità della rosa è un discorso che non sta in piedi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.