Amarcord, il gol di Boban nel derby del 2001 - VIDEO
Connettiti con noi

News

Amarcord, il gol di Boban nel derby del 2001 – VIDEO

Pubblicato

su

Boban Leonardo

Il gol di Boban nel derby del 2001, facciamo un salto nel passato per goderci il tocco del croato a beffare Sebastian Frey

GOL BOBAN DERBY – Ora lo vediamo nelle vesti di dirigente, ma Zvonimir Boban ci ha anche deliziato con splendide giocate nei derby da calciatore. Il croato è il numero 10 che oggi manca al Milan, privo di campioni che possano fare la differenza ad alti livelli. Un derby che molti tifosi milanisti ricorderanno è quello del 7 gennaio 2001, terminato 2 a 2.

Dopo il vantaggio iniziale di Hakan Sukur (assist di pallonetto di Clarence Seedorf), arrivò il pareggio di Zorro. Un tocco delizioso ad anticipare Sebastian Frey (lo stesso portiere che qualche mese dopo incasserà altri 6 gol nel derby) che rimarrà per sempre nella storia della stracittadina. Dopo pochi minuti arrivò il nuovo vantaggio interista con una punizione potentissima di Gigi Di Biagio dalla distanza. La conclusione passò sopra la testa di Paolo Maldini ingannando Christian Abbiati. Nel finale la zampata di Oliver Bierhoff che aggancia l’Inter e chiude il derby sul punteggio di 2 a 2.

In quella stagione i rossoneri però riuscirono ad esultare in un grandissimo successo contro l’Inter. L’11 maggio, nel derby del girone di ritorno, i ragazzi di Cesare Maldini demolirono l’Inter di Tardelli con un secco 6 a 0.

Tempi lontani in cui Gennaro Gattuso muoveva i primi passi in rossonero e Seedorf, Simic e Brocchi giocavano ancora con il nemico. Per immergerci nel passato ridiamo un’occhiata al tabellino di quel derby.

Tabellino

MILAN vs INTER 2-2

Reti: 11′ Hakan Sukur, 65′ Boban, 72′ Di Biagio, 86′ Bierhoff

MILAN: Abbiati, Chamot (46′ Costacurta), Roque Junior, P. Maldini, Helveg, Gattuso, Ambrosini (76′ Giunti), Coco, Leonardo (46′ Boban), Bierhoff, Shevchenko – All.: Zaccheroni

INTERNAZIONALE: Frey, Simic, Blanc, Cirillo, Brocchi, Di Biagio, Jugovic, Zanetti, Seedorf (76′ Farinos), Hakan Sukur (68′ Recoba), Vieri – All.: Tardelli Arbitro: Rodomonti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.