Albertini: «De Ketelaere futuro campione. Può diventare grande come De Bruyne»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Albertini: «De Ketelaere futuro campione. Può diventare grande come De Bruyne»

Pubblicato

su

Albertini

Albertini: «De Ketelaere futuro campione. Può diventare grande come De Bruyne». Le parole dell’ex rossonero

Demetrio Albertini parla così a La Gazzetta dello Sport di Charles De Ketelaere.

MERCATO MILAN – «Così funziona il mercato del Milan di oggi. In queste settimane ho sentito parlare di Milan in ritardo, di affari che non vanno mai in porto… Dobbiamo capire una cosa: il mercato del Milan è un lavoro che parte da molto lontano. Maldini e Massara non ragionano su valutazioni estemporanee: c’è un disegno preciso e ci sono obiettivi precisi, per raggiungerli serve del tempo… ».

COLPO DE KETELAERE – «Se alla fine ha avuto ragione il Milan? «Sì, rispettando i canoni del Milan attuale. Con questa filosofia hanno vinto uno scudetto con merito e possono ripetersi. La spesa è importante, se decidono di investire 35 milioni significa che hanno valutato con attenzione. «Non è solo talentuoso, sa mettersi a disposizione delle esigenze della squadra e giocare in molte zone del campo. Penso che abbia potenzialità per entrare nella schiera di quei grandi alla De Bruyne o alla Kroos: diversi tra loro per caratteristiche, ma tutti capaci di dare il massimo in un gioco di scambi posizionali. È il calcio di oggi, ai miei tempi Boban era uno dei pochi a interpretarlo in questo modo: era incredibilmente moderno e aveva qualità straordinarie, questo lo ha portato a giocare da centrocampista, da esterno, da trequartista, sempre ad altissimi livelli. Ecco, De Ketelaere è totalmente diverso da Boban, ma è polivalente come lo era lui: il percorso tattico fatto da Zvone nel Milan può essere un modello, in questo senso DeKetelaere può ripercorrerne le orme».

RUOLO – «Nel 4-2-3-1  di Pioli può ricoprire più ruoli, ma è prima di tutto un trequartista. Un potenziale campione, perché è un giocatore moderno, di caratura internazionale, e perché a 21 anni ha già più esperienza in Champions di tanti giocatori del Milan attuale».

PARAGONE CON KAKA’ – «Paragone affascinante. Però non vedo molto in comune, a parte la facciapulita (ride,ndr)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.