News

Al Milan le soste non fanno bene per niente, alla Lazio invece…

Pubblicato

su

Il Milan fatica sempre dopo la sosta per la Nazionali: in 10 partite ha ottenuto solo 2 vittorie. Alla Lazio invece la sosta porta bene

Il Milan questa domenica dovrà affrontare la Lazio all’Olimpico e certamente non si tratterà di una sfida semplice per vari motivi. Le pause per le Nazionali o per le vacenza natalizie solitamente sono un’occasione per recuperare gli infortunati o anche per ripartire dopo un momento no ma storicamente si sono rivelate pericolose per i rossoneri. La squadra di Gennaro Gattuso si presenterà contro i biancocelesti con un numero impressionante di infortunati e soprattutto con la tegola dei precedenti dopo la sosta. Tuttosport ha analizzato i risultati delle 10 partite successive alle pause giocate da vari club di Serie A da novembre 2016 ad oggi. Da questa indagine è emerso che il Milan ha conquistato solo 9 punti dopo aver riposato per far giocare le Nazionali e sono ultimi in questa speciale classifica. In tutto i rossoneri hanno raccolto 5 sconfitte, 3 pareggi e 2 vittorie.

Non solo, le statistiche invece sorridono alla Lazio. Il club capitolino ha ottenuto ben 9 vittorie racimolando ben 27 punti in totale in campionato. Se a questo si aggiunge il fatto che il Milan è uscito con i tre punti dall’Olimpico in solo un’occasione negli ultimi 8 anni, tutto questo non lascia ben sperare per il match di domani che è già decisivo nella corsa alla Champions League.

Exit mobile version