Accordo Unicredit-Milan, ecco cosa cambierà per i rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Accordo Unicredit-Milan, ecco cosa cambierà per i rossoneri

Pubblicato

su

Leonardo Maldini

Il Milan è vicinissimo ad un accordo con Unicredit. Ecco in cosa consiste il contratto che verrà firmato nel giro di poche settimane

La dirigenza rossonera continua l’opera di ristrutturazione societaria che dovrà riportare il club ad alti livelli nel più breve tempo possibile. Oltre alle operazioni di calciomercato, come quella che ha portato Paquetà al Milan, Leonardo si sta dedicando alla sistemazione della situazione finanziaria. Pesano i paletti imposti dalla Uefa per il Fair Play Finanziario e il debito ereditato dalla precedente gestione. Per questo motivo si stanno cercando nuovi accordi che possano ridare linfa alle casse rossonere. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, il Milan e Unicredit sarebbero vicini ad una firma.

BANCHE – La banca con sede a Milano è pronta a prestare 100 milioni di euro al club di via Aldo Rossi. Il credito verrà estinto nel momento in cui i ricavi per i diritti televisivi dei prossimi anni verranno versati direttamente ad Unicredit. In questo modo il Milan avrà soldi freschi da subito e la banca avrà una garanzia per il ritorno economico.

Questo tipo di contratto era stato fatto in passato anche da altre società, tra cui l’Inter. I rossoneri contano così di rientrare nei parametri della Uefa nel breve tempo, sperando di raggiungere in qeusta stagione il tanto agognato quarto posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.