AC Milan: il record di Paolo Maldini, gol vittoria a Pisa
Connettiti con noi

News

AC Milan: il record di Paolo Maldini, gol vittoria a Pisa

Pubblicato

su

ronaldo esalta maldini weah van basten

AC Milan ricorda il grande gol vittoria di Paolo Maldini contro il Pisa, un record per l’attuale dirigente rossonero (4 reti in campionato)

Non era una domenica qualunque. Il presidentissimo Anconetani si era travestito da esorcista e aveva fatto i riti propiziatori sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi. E dall’altra parte, come avversario del Milan, c’era il Cholo, Simeone, non l’ultimo arrivato, nel cuore del centrocampo del Pisa.

Era un Pisa-Milan di fine stagione, con i rossoneri che si stavano leccando le ferite per la cruciale sconfitta casalinga contro l’Atalanta che pesava sulla classifica e per la successiva eliminazione dalla Coppa dei Campioni subita a Marsiglia. Ma in quella trasferta, il Milan tornava a schierare… Paolo Maldini a Pisa. Proprio così, per varie vicende di infortuni, Paolo non aveva mai giocato a Pisa con Arrigo Sacchi in panchina.

La sua ultima apparizione pisana risaliva al 6 marzo 1986, la prima vittoria in trasferta ottenuta da Silvio Berlusconi dopo la sua acquisizione del Milan: 1-0 all’Arena Garibaldi, gol di Mark Hateley. Evidentemente era scritto da qualche parte che anche quel 14 aprile 1991 toccasse a Paolo fissare lo stesso risultato. A 25 minuti dalla fine un tiro secco di sinistro di Maldini dall’interno dell’area di rigore e gol della vittoria.

Quel giorno Paolo eguagliava il suo record di gol in Serie A, a quota 3. Poi avrebbe segnato anche a Torino tre settimane dopo, contro la Juventus. Quattro gol in campionato: a tutt’oggi record di gol di Paolo Maldini in Serie A con la maglia del Milan. Quattro gol tutti in trasferta: a Torino sia con i granata che con i bianconeri, a Cagliari e a Pisa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.