Abbiati su Maignan: «Dida mi ha detto che ha la mentalità da Milan»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Abbiati su Maignan: «Dida mi ha detto che ha la mentalità da Milan»

Pubblicato

su

L’ex portiere del Milan Christian Abbiati parla così di Maignan: «Dida mi ha detto che ha la mentalità da Milan»

Christian Abbiati ha speso parole al miele per Mike Maignan. Le parole dell’ex portiere del Milan ai microfoni di SportWeek.

IMPATTO – «Sarò sincero non lo avevo mai visto giocare. Quando è arrivato sono andato a curiosare su YouTube ma dopo l’ho visto dal vivo contro la Juve e nel derby di ritorno.»

QUALITÀ – «Mi piace molto per la sua sicurezza e personalità che mostra non solo tra i pali ma in tutta l’area di rigore. Partecipa al gioco di squadra, raramente butta via il pallone e si muove in armonia con i difensori. Mi colpisce la sua grande agilità: i manifesti sono le parate su Cabral e Hernani. I suoi riflessi e i tempi di reazione ridottissimi, oltre che l’elasticità muscolare che gli permettono di aver sempre una buona posizione.»

CARATTERE – «A 26 anni, comunque, ha ancora margini di miglioramento. Perfetto per il Milan di Pioli. Dida e Ragno mi hanno detto che a Mike piace lavorare tanto, ha una mentalità da Milan.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.