Connect with us

2016

Suso e Niang: anche il Milan fa affari con il Genoa

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

milannews default

TUTTO MILAN – Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio noto come Suso e M’Baye Niang. Sono loro due le note più liete per i tifosi rossoneri dopo le prime due giornate di campionato. Due giocatori che, sulle rispettive fasce di competenza, hanno lasciato di stucco gli avversari, che siano Hysaj e Ghoulam o Molinaro e Moretti, e che hanno concluso i due match con una rete a testa.

Le storie del francese e dello spagnolo trovano un centro nevralgico comune che porta a Genova, sponda rossoblu. Sia Suso che Niang, infatti, sono stati letteralmente ricostruiti da un maestro del gioco offensivo come Gasperini, il quale è riuscito ad esaltare le caratteristiche di entrambi facendoli crescere dal punto di vista tecnico-tattico, della personalità, facendoli sentire il peso della maglia non come un peso ma come un incentivo a dare di più.

Paragonando, infatti, il Suso pre e post Genoa, sembra di trovarsi di fronte a due giocatori diversi: il primo lento, prevedibile, timoroso, il secondo letale, scaltro, rapido e convinto dei propri mezzi. Il gol a Napoli ne è la testimonianza, quello con il Bournemouth la conferma. Discorso simile al 99% per Niang che però deve pagare l’espulsione contro il Napoli: un segno di immaturità, un inciampo nel proprio percorso di crescita.

Le scuse del francese sono già arrivate (a parole) e si attende la controprova in campo ma Niang e Suso sono pronti a trascinare il Milan ai piani alti. C’è ancora tempo per trarre giudizi definitivi ma intanto anche il Milan può urlare… “Grazie Gasp, Grazie Genoa!”.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×