News
Nuovo Stadio Milano, approvato ordine del giorno per il parcheggio bici più grande d’Italia. Tutti i dettagli
Nuovo stadio Milano, è stato approvato l’ordine del giorno relativo alla costruzione del parcheggio di bici più grande d’Italia
Nella giornata di ieri si è tenuto il Consiglio Comunale a Milano, durante il quale è stato approvato un ordine del giorno significativo legato al progetto del nuovo stadio.
L’iniziativa, presentata dal consigliere della Lista Sala, Marco Mazzei, ha ottenuto il via libera della giunta. L’ordine del giorno chiede di «avviare un tavolo di lavoro con le squadre» (Milan e Inter) per proporre di realizzare, all’interno del nuovo impianto, il «parcheggio bici più grande d’Italia». L’obiettivo ambizioso è dotare la struttura di «almeno diecimila posti sicuri e attrezzati per bici a pedalata assistita e cargo bike».
Nuovo stadio Milano, approvazione trasversale e dettagli del voto
Come riportato dall’edizione milanese de Il Giornale, la proposta ha riscosso un ampio consenso, anche da parte di consiglieri che in passato si erano opposti ad altri aspetti del progetto stadio. L’ordine del giorno è stato infatti sottoscritto anche dai consiglieri del PD Alessandro Giungi e Angelo Turco, quest’ultimo noto per aver bocciato la vendita di San Siro a Milan e Inter.
Il voto finale in Consiglio Comunale ha sancito l’approvazione con:
- 20 voti a favore.
- 11 contrari.
- 1 astenuto.
L’approvazione di questo ordine del giorno rappresenta un passo verso l’integrazione di soluzioni di mobilità sostenibile all’interno del progetto del nuovo stadio, promuovendo l’uso della bicicletta come mezzo per raggiungere l’impianto sportivo.

QUOTE MILAN-PISA – Il Milan ospita in casa il Pisa e cerca tre punti importanti per mantenere la testa della classifica.
La quota 1X (Milan vince o pareggia) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e Lottomatica.
